Mara Venier ringrazia Maria De Filippi: «Mi hai teso la mano nel momento più brutto»

Pubblicato il 28 Maggio 2022 alle 13:47

Mara Venier, nel corso della puntata speciale di Domenica In, ha ringraziato Maria De Filippi, riservandole parole ricche di stima.

Mara Venier ringrazia Maria De Filippi: «Mi hai teso la mano nel momento più brutto»

Venerdì 27 maggio 2022, Mara Venier è andata in onda con la puntata speciale di Domenica In, dedicata al trentesimo anno del format di Rai1. Nel corso della diretta ha ricevuto una sorpresa: la telefonata dell’amica e collega Maria De Filippi. La Zia nazionale l’ha ringraziata pubblicamente per tutto quello che ha fatto per lei.

Mara Venier ringrazia Maria De Filippi

Nel corso di Domenica In Show, puntata speciale del programma di Rai1 in scena venerdì 27 maggio 2022, Mara Venier ha vissuto diversi momenti emozionanti. La conduttrice ha festeggiato con il suo adorato pubblico e con gli amici più cari i 30 anni di messa in onda della trasmissione.

Tanti gli ospiti: da Stefano De Martino ad Alessia Marcuzzi, passando per Renzo Arbore. La conduttrice si è emozionata e ha emozionato anche il pubblico a casa. Uno dei momenti più belli l’ha vista ricevere una bellissima sorpresa da parte di Maria De Filippi.

La conduttrice di Mediaset, dopo che Domenica In Show ha visto lo sketch del suo imitatore Vincenzo De Lucia, è intervenuta in collegamento telefonico. Mara, in un primo momento, ha creduto di essere vittima di uno scherzo, poi si è resa conto che era la sua grande amica a farle la sorpresa.

La De Filippi, per convincere la Venier di essere davvero lei, le ha fatto i complimenti per l’intervista fatta a Renzo Arbore, parlando un po’ in codice. La conduttrice Rai ha così capito che dall’altro capo del telefono c’era la sua amica.

«Maria grazie per questa telefonata, tu sai cosa mi lega a te, tu non vuoi mai che lo dica. Non la pianto manco per niente… Ti voglio bene perché sei una delle poche persone che mi ha teso una mano nel momento più brutto della mia vita. Grazie Maria...»: con queste parole la Zia Mara ha ringraziato pubblicamente la De Filippi.

Qual è stato il momento difficile di Mara Venier?

Anche se Mara non l’ha specificato in questa occasione, il momento difficile a cui fa riferimento è quello che l’ha vista allontanata dalla Rai senza alcuna forma di rispetto. Era il 2015 e la Venier, oltre al delicato periodo lavorativo, stava anche lottando con la malattia che aveva colpito sua madre.

La De Filippi, senza pensarci un attimo, le ha teso la mano e l’ha invitata a lavorare a Mediaset. Non solo, Maria le è stata vicino anche durante la malattia di sua mamma, visto che anche lei stava vivendo una situazione simile nel medesimo periodo. Le due donne, come se fossero legate dallo stesso destino, hanno perso le rispettive madri quasi simultaneamente.

In una vecchia intervista al Corriere, la Venier ha così parlato di quel periodo della sua vita: «La mia amarezza nasceva dal fatto di essere stata trattata con poco rispetto, mi sono sentita umiliata per il modo in cui il direttore Leone mi aveva liquidata. Da quel momento si era creato il vuoto attorno a me e, come se non bastasse, mia madre stava molto male. Quello era il vero dolore. (...) Maria mi ha teso una mano in un momento terribile e non lo dimenticherò mai. Lavorare quando stavo vivendo quel dolore lancinante per mia mamma è stato ossigeno. Dovevo restare per una puntata a Tu Sì sue Vales e sono rimasta 3 anni».


ARGOMENTI: Maria De Filippi