La Talpa torna su Canale 5: l’annuncio di Piersilvio Berlusconi

Pubblicato il 1 Luglio 2021 alle 17:00

La Talpa torna in televisione: Piersilvio Berlusconi l’ha annunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti 2021/2022.

La Talpa torna su Canale 5: l’annuncio di Piersilvio Berlusconi

Il reality show La Talpa torna in televisione, precisamente a Mediaset. Piersilvio Berlusconi, nel corso della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti, ha annunciato che la sua azienda è riuscita a scippare il format a Netflix.

La Talpa torna su Canale 5: l’annuncio di Berlusconi

Nel 2022 La Talpa torna in scena su Canale 5: ad annunciarlo è stato Piersilvio Berlusconi. Nel corso della presentazione dei palinsesti 2021/2022 del Biscione, il figlio di Silvio ha rivelato che Mediaset è riuscita a battere sul tempo Netflix.

Qualche giorno fa, infatti, si vociferava che il grande colosso di streaming avesse messo le grinfie addosso al vecchio reality. «Come sapete il format è stato acquisito da Netflix, ma noi siamo stati più veloci», ha ammesso Piersilvio.

Berlusconi ha rivelato che la sua azienda è riuscita ad accaparrarsi i diritti per ben sei edizioni. Pertanto, La Talpa andrà in scena su Canale 5 per sei anni. Al momento, ovviamente, non è chiaro se saranno consecutivi o meno.

La Talpa 2022: chi la condurrà?

Mediaset, quindi, ha messo a segno un altro colpaccio. La Talpa non va in scena da anni, ma è probabile che possa tenere incollate allo schermo le nuove generazioni. Stando a quanto sostiene Davide Maggio, la messa in onda dovrebbe essere fissata per la prossima primavera.

L’intenzione del Biscione, come ammesso da Piersilvio nel corso della conferenza stampa, è quella di dedicare ai reality tutta la stagione televisiva. Si partirà con il GF Vip, che per ora ha 13 puntate dedicate ma 8 possibili allungamenti, e si procederà fino all’inizio dell’estate con gli altri format.

Così facendo, quindi, i reality occuperanno, da settembre a giugno, almeno una serata a settimana. Chi condurrà La Talpa 2022? Per ora non è dato saperlo, ma sono diverse le indiscrezioni che fanno il nome di Paola Perego.

La conduttrice è già stata al timone del reality, pertanto non sarebbe una novità. Berlusconi, però, potrebbe anche pensare di introdurre un volto nuovo. Per avere qualche informazione in più non possiamo fare altro che attendere qualche conferma da parte del Biscione. Leggi anche Brave and Beautiful: tutto sulla nuova serie tv turca