La Promessa, anticipazioni dal 10 al 14 luglio 2023: Jana gelosa

Pubblicato il 9 Luglio 2023 alle 13:12

Jana vedrà Manuel ridere e scherzare con Jimena e proverà grande gelosia.

La Promessa, anticipazioni dal 10 al 14 luglio 2023: Jana gelosa

Jana non riuscirà a nascondere i sentimenti che prova per Manuel. Secondo le trame de La Promessa delle puntate in onda dal 10 al 14 luglio 2023, la ragazza mostrerà la sua gelosia nei confronti del giovane nel momento in cui lo vedrà ridere e scherzare con Jimena. Subito dopo, avrà anche la certezza che Curro è il fratello che le è stato strappato quando era ancora un neonato. Nel frattempo, Cruz coglierà di sorpresa Manuel annunciando il fidanzamento con Jimena alla sua festa di compleanno.

La Promessa, trame dal 10 al 14 luglio 2023: Jana vede Manuel con Jimena e si ingelosisce

Curro tratterà ancora una volta con disprezzo Jana ed Alonso si vedrà costretto ad intervenire e rimproverare il nipote per il suo comportamento nei confronti della domestica. Nel frattempo, Cruz chiederà ad Alonso di convincere Catalina a prendere parte alla sua festa. L’uomo andrà a parlare con la figlia e subito dopo ci andrà anche la marchesa. Quest’ultima finirà per avere una forte discussione con la ragazza. Poco dopo, Jana andrà a pulire l’hangar e troverà un orecchino di Jimena. La giovane lo darà a Manuel e gli esprimerà la sua gelosia e l’intenzione di interrompere il dolce sentimento che li unisce.

Cruz, intanto, commissionerà un menu francese, i cui ingredienti dovranno essere procurati a Lujan e così Mauro dovrà partire per Puebla de Tera per comprarli insieme ai sigari e allo champagne amati dal marchese. Più tardi, Catalina parlerà con Jimena e le mostrerà il suo disappunto per il fatto che la festa gravi sulla servitù raccogliendo l’empatia della giovane. In seguito, Jimena darà appuntamento a Manuel per insegnargli a ballare il valzer ed inizierà a provare qualcosa per lui.

Jana li vedrà ridere e scherzare e non potrà fare a meno di provare gelosia nei confronti del marchesino. Nel frattempo, Curro dirà a Leonor di non fidarsi di Jana, in quanto potrebbe nascondere qualcosa. Subito dopo, il giovane verrà rimproverato da Cruz per aver quasi picchiato Jana visto che se si scoprisse che i de Lujan picchiano la servitù, sarebbe un disastro per la reputazione della loro famiglia.

La Promessa, anticipazioni: Jana ha la certezza che Curro sia suo fratello

Mauro si preparerà a partire per Puebla de Tera, ma prenderà la lista del menu al posto di quella della spesa. Nel frattempo, Catalina dirà a Tadeo che può saldare il debito liberandolo dall’accordo delle partite a scacchi. L’uomo, però, rifiuterà sostenendo che per lui gli scacchi sono più preziosi del denaro. Candela, invece, continuerà ad evitare Pia e Simona le dirà che deve scusarsi con lei per come si sta comportando. Poco dopo, Catalina deciderà di indossare il vestito della defunta madre per la festa di compleanno di Cruz. Jana, in seguito allo scampato incendio nell’hangar avrà modo di vedere Curro a petto nudo e poiché il ragazzo avrà la stessa macchia che aveva suo fratello, avrà la certezza che sia proprio il nipote della marchesa.

Poco dopo, Curro e Manuel parleranno dell’incidente con il resto della famiglia e mentre Manuel dirà a tutti che è merito di Jana, Curro sosterrà che è vivo grazie al cugino. In seguito, il barone chiederà di conoscere Jana per aver salvato la vita al nipote e lei resterà molto turbata dall’incontro. Nel frattempo, Jimena e Manuel faranno lezioni di ballo in vista della festa ed il giovane le prometterà di ballare con lei tutte le volte che vorrà per ringraziarla. Più tardi, Catalina parlerà con il padre e lo rassicurerà circa le sorti della tenuta. Pia, invece, vorrà parlare con Candela per chiederle per quale motivo sia così fredda con lei.

La donna le dirà che è per via della sua scelta di abortire, in quanto lei avrebbe voluto dei figli, ma ha avuto due gravidanze finite tragicamente. Intanto, Mauro sbaglierà la spesa per la cena del compleanno della marchesa e Simona andrà in ansia. Lope, però, la rassicurerà e le proporrà un menu semplice e sfizioso con quello che c’è in casa e così la donna svelerà a tutti che la famosa cuoca misteriosa è il ragazzo e si farà aiutare a cucinare da lui.

La Promessa, Cruz spiazza Manuel annunciando il suo fidanzamento con Jimena

Cruz ricorderà a Manuel che ora è lui l’erede del marchesato e si aspetta che cambi atteggiamento a partire dalla sua festa di compleanno. Nel frattempo, Pia confiderà a Candela che non ha abortito e le chiederà se può farle altri vestitini all’uncinetto. La donna sarà molto felice e le prometterà di restare sempre al suo fianco. Alla festa di compleanno, tutti apprezzeranno la cena e così Simona cercherà Lope per ringraziarlo, ma il ragazzo andrà via lasciando un biglietto d’addio. Nel corso del ballo, Cruz annuncerà il fidanzamento tra Manuel e Jimena cogliendo di sorpresa il ragazzo, il quale si dichiarerà contrario al volere della madre.

Il giovane, poi, parlerà con Jimena per chiarire la situazione e scoprirà che lei è del suo stesso avviso. In realtà, la ragazza fingerà, in quanto, sarà in combutta con la marchesa per manipolare il de Lujan poco a poco. Negli stessi istanti, Jana si confiderà con Maria e le dirà che si sente tradita da Manuel. Poco dopo, Lope tornerà a La Promessa, ma temerà che il suo segreto possa arrivare alle orecchie dei padroni e così deciderà di andare via per sempre ed inseguire il suo sogno di diventare un cuoco.

Intanto, Catalina cercherà di convincere Alonso a non appoggiare il matrimonio tra Manuel e Jimena, ma lui insisterà sul fatto che sia l’unico modo per salvare la tenuta. Tuttavia, ci penserà su e rimprovererà Cruz per essere stata troppo precipitosa nell’annunciare il fidanzamento. Infine, Romulo sorprenderà Leonor e Mauro mentre chiacchierano intimamente in una stanza ed inizierà ad avere dei sospetti.


ARGOMENTI: La Promessa