La partita del cuore torna in tv: quando e dove verrà trasmessa

Pubblicato il 26 Luglio 2022 alle 18:45

La partita del cuore torna in televisione, ma non andrà più in onda su Rai1: dove e quando vedremo il match calcistico?

La partita del cuore torna in tv: quando e dove verrà trasmessa

Dopo il passaggio lampo su Canale 5 della scorsa stagione, La Partita del Cuore torna in televisione. Il match calcistico, però, non andrà in onda sulla rete del Biscione e non tornerà neanche su Rai1. Dove e quando lo vedremo?

La Partita del Cuore torna in tv: dove andrà in onda?

La Partita del Cuore, come vuole la tradizione, torna in televisione. Il match calcistico a scopo benefico, però, non andrà in onda su Canale 5. Il Biscione, dopo l’esordio poco fortunato dello scorso anno, che l’ha visto fermo al 9,7% di share, ha riconsegnato i diritti tv a Viale Mazzini.

Stando a quanto anticipato da Davide Maggio, la 31esima edizione de La Partita del Cuore, però, non andrà in scena su Rai1, ma dovrà accontentarsi di Rai2. La Nazionale Cantanti e il Charity Team 45527 si scontreranno sul campo dello Stadio Brianteo di Monza.

Con il ricavato della vendita dei 16mila biglietti disponibili per assistere al match e con i soldi che arriveranno al numero 45527 con il classico sms solidale si contribuirà a due cause molto importanti. Si aiuteranno le persone affette da Alzheimer del Paese Ritrovato de La Meridiana Società Cooperativa Sociale e i bambini del Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino.

«In un mondo sempre più fatuo ed egoista, dove il denaro diventa una qualità morale, abbiamo scelto una partnership che ci rende orgogliosi. Ci siamo schierati una volta di più a tutela dei più deboli, al fianco delle persone che hanno pochissime possibilità di far sentire la loro disperazione, la loro solitudine e la loro voce», ha dichiarato il Presidente della Nazionale Cantanti Enrico Ruggeri.

Quando va in onda La Partita del Cuore?

La Partita del Cuore andrà in onda su Rai2 mercoledì 7 settembre 2022 alle ore 21:15. Tra i personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo che hanno già confermato la loro presenza in campo ci sono: Francesco Totti, Gianni Morandi, Bob Sinclar, Fabio Aru, Marco Melandri, Marco Simone, Dj Ringo e, ovviamente, il presidente della Nazionale Cantanti Enrico Ruggeri.

«Siamo ancora una volta al servizio di una giusta causa. Ognuno di noi può fare qualcosa per questa Partita del Cuore e quindi per queste finalità. Sono figlio di una monzese ed essere qui mi fa ancora più piacere, sono orgoglioso che la Nic (Nazionale Italiana Cantanti, ndr) faccia parte di una cordata così nobile», ha concluso Ruggeri.