La casa tra le montagne: cast, trama e anticipazioni della nuova serie tv di Canale 5

Pubblicato il 17 Agosto 2021 alle 14:47

Si intitola La casa tra le montagne ed è la nuova serie tv che debutterà su Canale 5. Diamo uno sguardo al cast, alla trama e alle anticipazioni.

La casa tra le montagne: cast, trama e anticipazioni della nuova serie tv di Canale 5

Martedì 17 agosto 2021 debutta su Canale 5 la serie tv tedesca La casa tra le montagne. Con una trama avvincente, racconta i rapporti, prima buoni e poi pessimi, tra due famiglie di allevatori, i Leitner e gli Huber. Vediamo cast, trama e anticipazioni.

La casa tra le montagne: trama della serie tv tedesca

Nuova serie tv di Canale 5, La casa tra le montagne, il cui titolo originale è Daheim in den Bergen, è una produzione tedesca che sbarca in prima serata martedì 17 agosto. La trama ruota attorno a due famiglie di allevatori, i Leitner e gli Huber.

Un tempo erano molto unite. Erano soprattutto i capofamiglia, ovvero Lorenz Huber e Sebastian Leitner, ad essere legati da un bellissimo rapporto di amicizia, poi un tragico incidente incrina i rapporti.

Una sera, Lorenz Huber investe accidentalmente il piccolo Peter, il figlio di otto anni del suo amico fraterno Sebastian Leitner, e causa la sua morte. Da questo momento in poi, le due famiglie iniziano una guerra senza esclusione di colpi.

La storia de La casa tra le montagne inizia quando Lisa Huber, di mestiere avvocato, torna ad Allgäu, sua terra natale, per aprire uno studio legale e aiutare la sua famiglia a vincere una vecchia causa contro i Leitner.

L’obiettivo di Lisa è battersi con tutte le forze per riportare alla sua famiglia i pascoli sottratti a suo padre da Sebastian Leitner solo per vendicarsi della morte di Peter. Leitner, però, non è solo un ex amico di famiglia, ma anche il padre di Florian Leitner suo ex fidanzato.

Ovviamente, anche la storia d’amore tra Lisa e Florian è finita a causa del terribile incidente e del conseguente pessimo rapporto tra le due famiglie.

La casa tra le montagne: la protagonista

La casa tra le montagne è un dramma familiare uscito in Germania nel 2018. Tra il pubblico tedesco ha riscosso grandi apprezzamenti, per cui Mediaset spera di ottenere il medesimo successo. Non a caso, il Biscione ha atteso le ultime settimane di agosto per far debuttare la serie tv.

Considerato il gradimento in Patria, la società di produzione Natascha Liebold ha annunciato che l’intero cast è al lavoro per dare vita a due nuovi capitoli della saga, che dovrebbero essere girati entro il 2021.

Quella dei Leitner e degli Huber è una saga familiare avvincente, che può contare anche su una location magnifica: la riserva naturale di Algovia. L’attrice protagonista, ovvero colei che interpreta il ruolo di Lisa, è Theresa Scholze. Quest’ultima è famosa in Italia per aver recitato nella soap opera Alisa segui il tuo cuore, trasmessa su Canale 5 nella stagione 2010/2011.

La casa tra le montagne: anticipazioni puntata 17 agosto 2021

Nella serata di martedì 17 agosto 2021, Canale 5 presenta due episodi di La casa tra le montagne, intitolati rispettivamente Ritorno a casa e Novità a casa. Nel primo, si ripercorre la storia delle famiglie Huber e Leitner.

Dopo la morte del piccolo Peter Leitner, che aveva soltanto 8 anni, tra le due famiglie regna l’odio. Florian Leitner e Lisa Huber sono fidanzati, ma, messi sotto pressione dai genitori, finiscono per lasciarsi. Lisa parte per Monaco dove studierà legge, mentre Florian sposerà Karin, migliore amica di Lisa.

Nel secondo episodio de La casa tra le montagne, Marie e Georg, durante una festa, trascorrono una notte d’amore nel fienile. Mirjam vuole trasferirsi in Francia e chiede a Lisa di essere la sua legale rappresentante per avere l’affidamento della figlia Lea.

Lisa rinuncia all’incarico, mentre Marie le confessa di essere incinta e, soprattutto, decisa a non tenere il bambino. Florian e Lisa, dopo tanti anni, si baciano.