L’Isola dei Famosi: il vincitore è Awed. Tutte le percentuali del televoto

Pubblicato il 8 Giugno 2021 alle 09:00

Il vincitore della quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi è lo youtuber Awed che ha trionfato avando la meglio su Valentina Persia che si è classificata seconda. Scopriamo tutte le percentuali delle sfide al televoto della finale.

L’Isola dei Famosi: il vincitore è Awed. Tutte le percentuali del televoto

Ieri sera, lunedì 7 giugno 2021, è andata in onda su Canale 5 la finale della quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Si è trattato di una finale diversa da quelle delle precedenti edizioni in quanto il vincitore è stato decretato in Honduras e non in studio in Italia per via delle normative Covid.

A trionfare è stato lo youtuber Awed, conosciuto all’anagrafe come Simone Paciello. Il 25enne ha ottenuto la vittoria battendo la comica Valentina Persia che si è posizionata al secondo posto. Vediamo insieme quali sono tutte le percentuali del televoto della finale de L’Isola dei Famosi.

Il primo eliminato della finale de L’Isola dei Famosi

Durante la finale de L’Isola dei Famosi andata in onda ieri sera in prima serata su Canale 5, la conduttrice Ilary Blasi ha aperto numerosi televoti flash per decretare al termine della puntata il vincitore del noto reality show di sopravvivenza.

La prima decisione del pubblico a casa ha riguardato però il televoto aperto nel corso della puntata precedente che vedeva scontrarsi Awed e Matteo Diamante. I telespettatori dovevano decidere chi eliminare e hanno deciso di rispedire in Italia, a un passo dalla vera finale, l’ex volto di Uomini e Donne.

Le percentuali del televoto sono state quindi Awed 27% e Matteo Diamante 73%. Come abbiamo detto, la domanda era «chi vuoi eliminare?».

Il secondo eliminato della finale de L’Isola dei Famosi

Il primo televoto flash aperto nel corso della finale è stato quello che ha visto scontrarsi Beatrice Marchetti e Ignazio Moser. Il ragazzo infatti si è classificato ultimo nella prova svolta in Honduras ed è finito direttamente al televoto. La ragazza invece è finita al televoto perchè Andrea Cerioli, vincitore della prova, ha fatto il suo nome.

A lasciare la Palapa è Beatrice Marchetti. Le percentuali del televoto sono state quindi Beatrice 54% e Ignazio 46%. Anche questa volta la domanda della redazione ai telespettatori era «chi vuoi eliminare?».

Il terzo eliminato della finale de L’Isola dei Famosi

Ancora una volta nel corso della puntata Ignazio Moser ha perso la sfida ed è finito direttamente al televoto. Il vincitore della sfida si è rivelato Awed che ha deciso di mandare Valentina Persia al televoto.

Il pubblico ha deciso di eliminare definitivamente dal gioco Ignazio Moser. Le percentuali del televoto sono state quindi Ignazio Moser 52% e Valentina Persia 48%. Anche questa volta il pubblico a casa ha risposto alla domanda «chi vuoi eliminare?».

Awed ha vinto L’Isola dei Famosi

Gli ultimi tre concorrenti della quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi sono quindi Awed, Andrea Cerioli e Valentina Persia. I naufraghi si sono quindi sfidati alla famosa prova del fuoco e tra loro ha vinto la comica. Andrea e Awed sono quindi finiti al televoto e a perdere la sfida è stato proprio Andrea Cerioli: il 67% dei telespettatori ha deciso di eliminarlo.

L’ultimo televoto è stato quello tra Awed e Valentina Persia che hanno raggiunto la finalissima. Il pubblico a casa aveva il compito di decretare il vincitore rispondendo alla domanda «chi vuoi che vinca?». Il vincitore della quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi è Awed. Le percentuali dell’ultimo televoto sono Awed 61% e Valentina Persia 39%.


ARGOMENTI: Isola dei famosi