L’isola dei famosi chiude definitivamente? «Potrebbe essere l’ultima stagione»

Pubblicato il 6 Giugno 2022 alle 13:37

La Mediaset starebbe pensando davvero di cancellare L’isola dei famosi dal suo palinsesto.

L’isola dei famosi chiude definitivamente? «Potrebbe essere l’ultima stagione»

L’isola dei famosi è uno dei reality più seguiti di sempre, ma con il passare del tempo, gli ascolti del programma sono calati ed ora Mediaset sembra non essere più intenzionata a puntarci. Stando alle informazioni riportate dalla pagina Instagram The Pipol tv, l’edizione dell’isola attualmente in onda potrebbe essere l’ultima.

L’isola dei famosi chiude? La decisione di Mediaset

L’edizione attualmente in onda de L’isola dei famosi potrebbe essere davvero l’ultima ad essere trasmessa sui canali Mediaset. A quanto pare, l’azienda di Cologno Monzese non rinnoverà il reality per la prossima stagione televisiva. Questo è ciò che riporta la pagina Instagram The Pipol tv. Al momento, però, si tratta più che altro di un’indiscrezione.

Se dovesse trovare riscontro, però, bisognerà capire se altre emittenti decideranno di acquistare il format per mandarlo avanti. La Rai o altre emittenti televisive sarebbero disposte a trasmettere il programma sulle loro reti? La tv nazionale è da escludere sicuramente visto che da tempo ha abbandonato i reality per puntare sulla serialità che gli assicura sempre un ottimo riscontro in termini di ascolti TV.

Le reti emergenti invece, difficilmente potranno provarci a causa degli alti costi di produzione che ha un reality come questo. A questo punto, se davvero Mediaset non punterà più sul programma, è probabile che quella attualmente in onda sia l’ultima edizione dell’Isola dei famosi. Inoltre, sembra essere certo che l’unico reality che andrà in onda sulle reti Mediaset il prossimo anno sarà il Grande Fratello Vip visto che a quanto pare anche La pupa ed il secchione show non verrà confermato.

Mediaset verso un cambio di format?

I reality show stanno attraversando una fase di usura conclamata. Le dinamiche spesso identiche in ogni edizione, hanno fatto allontanare pian pian il pubblico che li seguiva assiduamente. L’unico reality in grado di resistere al tempo sembra essere il Grande Fratello Vip che con l’arrivo di Alfonso Signorini ha saputo rinnovarsi riprendendo quota. L’isola, invece, avendo un format piuttosto ingessato non riesce a reinventarsi e ciò fa sì che il pubblico si stanchi e smetta di guardarlo. Comunque sia, non resta che attendere una conferma o una smentita per la prossima edizione dell’Isola dei famosi.


ARGOMENTI: Isola dei famosi