L’Eredità, la campionessa Claudia a Flavio Insinna: ’Mi era mancato’

Pubblicato il 11 Aprile 2022 alle 21:03

Torna alla Ghigliottina la campionessa Claudia: siparietti a non finire tra Flavio Insinna e i professori Andrea e Samira

L’Eredità, la campionessa Claudia a Flavio Insinna: ’Mi era mancato’

Una nuova puntata de L’Eredità ha arricchito il tardo pomeriggio di milioni di spettatori e Flavio Insinna, come al solito, ha guidato la nave di questo game show, regalando svago, cultura e immancabile divertimento. Claudia, dopo aver superato la prima sessione di sfide, si è ritrovata più volte a dover tenere testa agli avversari nel corso del confronto a tempo, ma alla fine è riuscita a firmare un’altra presenza all’interno del gioco di mamma Rai.

L’Eredità, il prof Andrea a Flavio Insinna: ’Sei più preparato di sempre’

’Sei più preparato di sempre’ ha esclamato, in tono del tutto scherzoso, il professore Andrea a Flavio Insinna poco prima di lanciare il primo Parolone, indovinato da Enrico. Al turno dell’altra professoressa, Samira ha parlato in spagnolo e il conduttore ha esclamato: ’pensavo entrasse Gigi D’Alessio a cantare’. Ad aggiudicarsi il secondo posto al Triello è stato Alessandro.

La campionessa Claudia, invece, si è dovuta battagliare con l’altra campionessa Serena nel gioco delle definizioni a tempo. Dopo aver congedato Serena, Insinna ha lanciato il Triello, svelando le domande su: Storia, Scienza, Curiosità, Cinema, Fantasia, Religione, Italiano.

L’Eredità, Claudia a Flavio Insinna: ’Mi era mancato’

Le ultime domande, quelle che mettono in palio le chiavi per la Ghigliottina, riguardavano le cortesie musicali e il correre ai ripari. L’ultima a dare la risposta esatta è stata Claudia. Quest’ultima ha fatto del suo meglio per difendere il montepremi di 120 mila euro, ma si è ritrovata a dimezzare un paio di volte, portandosi a 30 mila euro in gettoni d’oro. Prima di dare il via al gioco finale, la campionessa ha rivelato che le era mancato giocare alla Ghigliottina.

L’errore della campionessa che preferisce la ’seconda’

’Core, Trovare, Effetto, Pelle, Valle’ questi indizi hanno fuorviato la concorrente dai capelli rossi, che ha scelto di scrivere ’Seconda’. In realtà la parola corretta era ’Eco’ e Flavio Insinna, pur di far immettere Claudia nella giusta corsia, le ha regalato un ulteriore indizio: mostro (Ecomostro). Un gran peccato per la ragazza che dovrà ritentare la fortuna nella prossima sfida. Riuscirà a conseguire la seconda vittoria? Intanto si apprende che L’Eredità sta per chiudere i battenti di questa stagione e che riaprirà sul finire dell’autunno!


ARGOMENTI: L’eredità