L’eredità, il professore Andrea scherza con Flavio Insinna: ’Sei un boomer’

Pubblicato il 9 Marzo 2022 alle 21:34

La campionessa Aicha sbaglia ’cabaret’ e non sfoglia la ’rivista’: siparietto divertente tra Flavio Insinna e Andrea Cerelli

L’eredità, il professore Andrea scherza con Flavio Insinna: ’Sei un boomer’

Reduci da una puntata scoppiettante, L’eredità ha voluto omaggiare il campione Alessio mostrando gli ultimi istanti della sua Ghigliottina. Dopodiché Flavio Insinna ha ufficialmente aperto i giochi dando il benvenuto ai nuovi arrivati. Non sono mancate le risate, i momenti pieni di cultura e insegnamento, ma anche i siparietti, come quelli tra i professori Andrea e Samira e il conduttore Flavio Insinna. La puntata del 9 marzo 2022 si è conclusa in maniera particolare.

L’eredità, il prof Andrea a Flavio Insinna: ’Sei un boomer, non lo sai’

Nel corso della puntata de L’eredità, si è tenuta la sfida tra campioni con Alessio e Sara a battagliarsi nel confronto a tempo. Durante il Parolone, invece, c’è stato un siparietto esilarante tra il professore Andrea e Flavio Insinna. Dopo aver spiegato che Triocco è un termine usato per indicare un ritrovo di amici al fine di fare bisboccia, Andrea ha indicato il conduttore romano il quale ha risposto di essere anziano. ’Sei un boomer, non lo sai’ ha replicato Andrea a Insinna, il quale ci ha riso sopra ed ha ammesso di essere troppo anziano per fare baldoria.

L’eredità, Flavio Insinna e il commento sull’Europa

Anche questa volta Alessio ha riconfermato la sua presenza a L’eredità. Oltre a lui, al Triello sono riusciti ad accedervi anche Teresa e Aicha. Le domande riservate a questi tre concorrenti riguardavano il galateo, le vicende accadute anni fa, lo sport, gli animali, lo spettacolo, la curiosità e i dialetti. ’Consigli preziosi’ e ’Testi fondamentali’ erano le ultime due domande pre-Ghigliottina. Insinna, dopo aver spiegato la risposta riguardante il Manifesto di Ventotene del 1941, ha auspicato un mondo in pace e un’Europa compatta.

’In questo periodo, tutti sappiamo tutto. Magari ci fosse un’Europa libera e unita e un mondo in pace’ (Flavio Insinna)

L’eredità, Aicha vola alla Ghigliottina ma non sfoglia la ’rivista’ giusta

Dopo essere riuscita a rispondere perfettamente all’ultima domanda, Aicha è arrivata alla Ghigliottina con il massimo del montepremi consentito dal game show di Rai 1: 250 mila euro in gettoni d’oro! La ragazza è stata piuttosto brava a contenere i danni, infatti ha ridotto il montepremi a 62.500 euro dopo aver dimezzato solamente un paio di volte. ’Numero, Teatro, Online, Totò, Scrivere’ queste erano le cinque parole da accostare a quella vincente.

Aicha ha rimuginato in lungo e in largo prima di trascrivere nella cartelletta la parola ’Cabaret’. Flavio Insinna è rimasto colpito da ’Cabaret’ affermando che non ricorda di averla mai letta dagli altri concorrenti, almeno da quando lui conduce L’eredità. Purtroppo per Aicha non era ’Cabaret’ il termine corretto bensì ’Rivista’.


ARGOMENTI: L’eredità