L’Eredità, Flavio Insinna sulla gag di Andrea: ’Claudia è schifata’

Pubblicato il 1 Maggio 2022 alle 21:03

Un clamoroso colpo di scena a L’Eredità sancisce l’uscita di scena di uno dei campioni della trasmissione di Flavio Insinna

L’Eredità, Flavio Insinna sulla gag di Andrea: ’Claudia è schifata’

Prosegue con le sue avventure culturali, L’Eredità. Archiviato il balletto di Samira e Andrea nella sigla iniziale, Flavio Insinna ha accolto i concorrenti della trasmissione. Non è mancata Claudia Corda, la quale è tornata a giocare a partire dalla precedente puntata, dimostrando pubblicamente di non volerne sapere niente di farsi da parte.

E così, ancora una volta la preparatissima campionessa dai capelli rossi si è riconfermata all’interno della trasmissione di Insinna, raggiungendo il traguardo delle 31 presenze. Tuttavia, in questo appuntamento, uno dei campioni non ce l’ha fatta e si è dovuto congedare, facendo ritorno a casa. La sua, però, è stata una sconfitta decisamente sorprendente, visto che c’è stato un clamoroso colpo di scena durante il confronto a tempo contro l’avversaria Aisha!

L’Eredità, Flavio Insinna al prof Andrea: ’Ci ho messo un anno ad insegnartelo’

Uno dei momento a dir poco esilaranti della trasmissione di Rai 1, è avvenuto durante il gioco del Parolone. Il professore Andrea Cerelli ha approfittato del termine ’Bigello’ per cantare una versione parodiata di ’Oh che bel castello’. Flavio Insinna ha risposto: ’Claudia è schifata da questa gag’. Successivamente, quando il professore ha spiegato che Bigello avesse a che fare con un panno grossolano, ha invitato la regia a far vedere qualche esempio. Le telecamere hanno zoommato sui capelli di Flavio Insinna e il conduttore romano è esploso in una fragorosa risata, applaudendo la trovata del giovane professore.

"Ci ho messo un anno ad insegnarti questo mestiere. Quando è giusto è giusto" (Flavio Insinna ad Andrea)

L’eliminazione clamorosa del campione Ivan

Claudia e Sara sono riuscite ad accedere direttamente al Triello, mentre Ivan e la new entry Aisha si sono scontrati al confronto a tempo. Ed è stato proprio qui che si è consumato un clamoroso colpo di scena che ha lasciato i telespettatori de L’Eredità a bocca aperta! Aisha aveva praticamente terminato il tempo a sua disposizione, ritrovandosi a poco meno di 3 secondi dalla fine mentre, il suo avversario, Ivan, ne aveva ancora 36. Ebbene, Aisha è stata decisamente molto brava a mantenere il controllo della situazione, dando subito le risposte corrette. Alla fine è stato Ivan ad essere eliminato!

Aisha nuova campionessa ma sbaglia ’insegna’ per via del ’Commerciale’

Un Triello tutto rosa, quello del 1° maggio, con Sara, Claudia e Aisha. Le domande a cui le tre concorrenti sono state sottoposte riguardavano la scienza, l’italiano, la religione, il cinema, la storia, la fantasia e la curiosità. Alla fine, con 190 mila euro di montepremi, è stata Aisha ad accedere alla Ghigliottina!

La giovane concorrente è riuscita a dimezzare soltanto due volte, portando la somma a 47.500 euro. Davanti alle parole di ’Bandiera, Esperienza, Comune, Ottimismo, Esercizio’, Aisha ha scelto di affidare le sue speranze al termine ’Commerciale’. Niente da fare per la nuova campionessa, che avrebbe dovuto scrivere ’Insegna’ per poter festeggiare.


ARGOMENTI: L’eredità