L’eredità, dopo la vittoria Silvia si perde nel ’deserto’ e salta il ’capitolo’

Pubblicato il 28 Maggio 2022 alle 21:07

Silvia torna alla Ghigliottina e il professore Andrea si ingelosisce quando Flavio Insinna lo interrompe per applaudire un concorrente

L’eredità, dopo la vittoria Silvia si perde nel ’deserto’ e salta il ’capitolo’

Penultimo sabato in compagnia de L’eredità, quello del 28 maggio 2022. Dopo la standing ovation ordita dal professore Andrea in onore di Flavio Insinna, in questa puntata Cerelli è tornato di nuovo al centro dell’attenzione con un siparietto con il conduttore. Silvia, invece, dopo aver esultato per la vincita ottenuta nella sfida precedente, è riuscita a riconfermarsi all’interno del longevo game show di mamma Rai. Tuttavia, questa volta la Ghigliottina è risultata essere abbastanza complessa per lei!

L’eredità, Flavio Insinna si complimenta con Giulio: ’Andrea non essere geloso’

Al gioco dei Paroloni si imparano dei nuovi termini e ci si diverte assieme ai professori. Al turno di Andrea è spuntata la parola ’Ladriello’ e Giulio è riuscito ad accostarla con il piccolo mattone, in quanto si è lasciato ispirare dal laterizio. Meravigliato dalla preparazione del concorrente, Flavio Insinna lo ha elogiato dicendogli che era pronto per condurre un programma tutto suo: ’Giulio è pronto per presentare un programma sulle parole’.

Quando il professore Cerelli ha iniziato a spiegare, confermando che questa parola viene dal latino di ’later’, Insinna lo ha interrotto per applaudire il concorrente. Vedendo Andrea un po’ indispettito Flavio gli ha chiesto, in tono scherzoso, di non essere geloso e di continuare con la spiegazione.

Triello infuocato

Al Triello vi hanno preso parte Silvia, Giulio e Beniamino. La campionessa ha fatto il possibile per ritornare alla Ghigliottina e questa volta ha dovuto rispondere a delle domande su ’Anni fa, curiosità, spettacolo, sport, galateo, animali, dialetti’. I due temi finali riguardavano ’Onorare i debiti’ e ’Rispetto per tutti’. Beniamino si è mostrato molto preparato, ma non è riuscito a dare l’ultima risposta corretta. Ad accedere di nuovo alla Ghigliottina, per la seconda serata consecutiva, è stata la campionessa Silvia!

L’eredità, la campionessa Silvia si smarrisce nel ’deserto’

Silvia ha preso parte alla fase finale e decisiva de L’Eredità con il compito di preservare i 210 mila euro di montepremi conquistato. Compito che non è riuscita a rispettare visto che ha sbagliato cinque volte su cinque, raggiungendo la somma di 6.563 mila euro in gettoni d’oro.

Le parole da accomunare con quella vincente erano: ’Cattedrale, Buio, Bilancio, Voce, Chiuso’. Silvia ha scritto il primo termine che le è passato per la mente: Deserto. Ma non era questa la parola che le avrebbe consentito di festeggiare per la seconda volta, bensì lo era ’Capitolo’. Un gran peccato per la campionessa che comunque si è beccata i complimenti di Insinna che ha elogiato la sua velocità di pensiero.


ARGOMENTI: L’eredità