L’Eredità chiude e Flavio Insinna emoziona: ’la nostra strada si ferma da stasera’

Pubblicato il 5 Giugno 2022 alle 20:23

In occasione dell’ultima ghigliottina, Flavio Insinna chiama vicino a sé i professori Andrea e Samira: ’grazie a arrivederci’

L’Eredità chiude e Flavio Insinna emoziona: ’la nostra strada si ferma da stasera’

Si è conclusa con grande emozione questa lunga edizione de L’Eredità. Dopo l’ultimo balletto di Samira e Andrea, Flavio Insinna ha salutato il pubblico ricordando che quella di domenica 5 giugno era l’ultima puntata di stagione. Proprio per questo motivo il conduttore e attore romano ha voluto ringraziare sentitamente tutto lo staff del game show di mamma Rai che, per l’occasione, si sono presentati in studio. Molto emozionanti sono stati i saluti finali, con il tradizionale discorso del conduttore e l’inaspettata parola della Ghigliottina che è calzata a pennello ma che purtroppo non ha permesso al nuovo campione di festeggiare.

Colomba esce di scena: ’Se mi volete ritorno’

Dopo aver presentato i singoli concorrenti, i giochi sono entrati nel vivo per l’ultima volta in questa edizione. Silvia si è ritrovata per ben tre volte al confronto a tempo, lottando con tutta se stessa per arrivare almeno al Triello. L’ultimo, quello decisivo, l’ha portata a misurarsi contro l’avvocato Colomba. Silvia si è dapprima ritrovata in netto svantaggio, ma poi la situazione si è ribaltata a suo favore. Nell’uscire di scena, l’ex campionessa Colomba ha detto che se la vogliono lei sarebbe disposta a ritornare.

Flavio Insinna al prof Andrea: ’Ti voglio bene’

Al momento dei Paroloni il divertimento non manca mai. Questa volta Samira ha colto l’occasione per fare gli auguri di buon compleanno a sua zia. Flavio, invece, ha voluto ringraziare i suoi fedeli professori, soprattutto Andrea Cerelli, dicendo che se non fosse stato per loro si sarebbe sentito solo. Il primo ad ottenere l’accesso al Triello è stato Federico mentre, Manuel, è stato il secondo. Il terzo ed ultimo posto è stato assegnato a Silvia.

Dopo aver finito di spiegare il suo Parolone, il prof Andrea ha concluso esclamando ’Capra, capra, capra’ facendo ridere Flavio Insinna che non ha potuto fare a meno di esternargli i suoi sentimenti: ’Ti voglio bene’.

L’Eredità, Flavio congeda due concorrenti che non ci saranno nella prossima edizione

Al Triello le ultime sette domande riguardavano il galateo, la curiosità, la scienza, la cucina, gli animali, la storia e il cinema. Le domande pre-Ghigliottina avevano come tema ’Morbido e soffice’ e ’Tanto gentile e tanto onesta pare...’, a conquistare l’ultima finalissima è stato Federico. ’Ci vediamo in giro’ ha esclamato Flavio Insinna congedando Silvia e Manuel che, a quanto pare, non torneranno a far parte della nuova edizione de L’Eredità che partirà il prossimo 31 ottobre 2022!

Il discorso di Insinna nel finale de L’Eredità

Come ogni anno, Flavio Insinna chiude con una parola scelta di proposito per fare il bilancio della stagione. Questa volta il conduttore ha scelto ’Strada’ ed ha fatto un lungo discorso, lanciando la trasmissione di Marco Liorni che, da lunedì 6 giugno, rimpiazzerà L’Eredità.

"In questi anni l’abbiamo fatta in salita e l’abbiamo fatta in momenti bui. Siamo ancora in una fase complicata, ma è inutile dirvi questo. La parola ’Strada’, è stata possibile farne tanta perché ci siete e c’eravate voi. Noi da soli ce l’avremmo messa tutta, ma non sarebbe stata sicuramente così lunga e così bella. La nostra strada si ferma da stasera" (Flavio Insinna)

Per l’ultima ghigliottina i professori accanto a Flavio Insinna

Federico è partito piuttosto bene ma poi ha dimezzato due volte scendendo da 110 mila euro a 27.500 euro. ’Attenzione, Entrare, Sì, No, Arrivederci’ questi erano gli ultimi cinque indizi della Ghigliottina. Trascorso il minuto di tempo riservato alla riflessione, il nuovo campione ha scelto di scrivere ’Soglia’.

Flavio Insinna ha voluto convocare Samira e Andrea al tavolo ed ha chiuso in grande annunciando che la parola giusta era ’Grazie’. Grazie dell’attenzione, entrare nelle grazie, sì grazie, no grazie e, infine, arrivederci e grazie.


ARGOMENTI: L’eredità