L’Eredità chiude a breve e slitta la nuova edizione: Reazione a catena allunga

Pubblicato il 10 Aprile 2022 alle 18:15

Aria di cambiamenti nel palinsesto di Rai 1: lungo freno al programma di Flavio Insinna, L’Eredità soppiantata da Reazione a Catena

L’Eredità chiude a breve e slitta la nuova edizione: Reazione a catena allunga

Era nell’aria da parecchio tempo l’ipotesi della Rai di apportare grosse modifiche all’interno del proprio palinsesto, toccando il game show più visto di sempre: L’Eredità. Soltanto di recente questa ipotesi è diventata una certezza e a darne conferma ci ha pensato il portale ’Bubino Blog’.

Ancora per poche settimane sarà possibile giocare con Flavio Insinna, dopodiché L’Eredità calerà la saracinesca per poi riaprire nel tardo autunno. Tale novità potrebbe non venire accolta con gioia dai telespettatori, ma vediamo nel dettaglio che cosa succederà e quando dovrebbe andare in onda l’ultima puntata de L’Eredità.

L’Eredità, ecco quando finisce

Stando a quanto rilasciato da ’Bubino Blog’, L’Eredità chiuderà i battenti nella prima settimana di giugno, molto probabilmente domenica 5. Da lunedì 6 giugno, infatti, prenderà il via la nuova edizione di Reazione a Catena, che di recente ha dovuto dire addio ad una delle campionesse che hanno partecipato nella scorsa stagione.

La novità è che Reazione a Catena non durerà soltanto nel periodo estivo, bensì si allungherà fino ad autunno inoltrato! Questo significa che L’Eredità si prenderà bei sei mesi di pausa prima di fare ritorno su Rai 1.

Aperti i casting di Reazione a Catena, Marco Liorni conduttore?

Allo stato attuale sono aperti i casting per essere scelti come concorrenti della nuova edizione di Reazione a Catena. Per iscriversi basta recarsi all’interno del sito di Rai Casting. Da lunedì 6 giugno 2022, alle ore 18.45, Marco Liorni riprenderà in mano le redini della trasmissione e a confermare la sua presenza è stato il sito sopracitato.

Quando torna L’Eredità: Flavio Insinna condurrà la nuova edizione?

E L’Eredità? Attualmente non ci sono conferme certe in merito al conduttore, quindi in questo caso sarà meglio attendere l’ufficialità da parte dei vertici Rai. Questo apre tante incognite su Flavio Insinna, ma sono in tanti a sperare in una sua riconferma. Quello che, però, è del tutto certo è che la nuova stagione de L’Eredità farà ritorno su Rai 1 a partire da lunedì 31 Ottobre. Ancora poche Ghigliottine e poi calerà il sipario!


ARGOMENTI: L’eredità