L’Eredità, ’anno’ trionfale per la campionessa Silvia che fa il bis

Pubblicato il 2 Giugno 2022 alle 21:14

Flavio Insinna torna con L’Eredità dopo la pausa dell’1 giugno e fa anche un appello accorato agli spettatori

L’Eredità, ’anno’ trionfale per la campionessa Silvia che fa il bis

Dopo aver osservato un giorno di stop, L’Eredità è tornata in scena con un grande spettacolo che è culminato con i fuochi d’artificio. Nella puntata del 2 giugno, Flavio Insinna ha riaccolto la campionessa del momento, Silvia, reduce da un’altra deludente sconfitta. A sfidare l’architetto ci hanno pensato dei nuovi concorrenti tra cui uno in particolare che ha subito catturato l’attenzione degli spettatori: Manuel. Il ragazzo ha fatto sapere che gioca nella categoria A2 della pallavolo, un professionista! Nell’arco della puntata Flavio Insinna si è anche ritagliato un momento per fare un accorato appello.

L’Eredità, l’accorato appello di Flavio Insinna

Poco prima di partire con il gioco dei Paroloni, Flavio Insinna ha fatto un discorso importante al suo fedele pubblico. Il conduttore e attore romano ha invitato gli spettatori a fare beneficenza ai Frati dell’Antoniano per la cosiddetta ’Operazione Pane’. Insinna ha fatto sapere che questa iniziativa solidale accoglie tantissime persone che scappano dalla guerra, oltre a mandare numerosi aiuti concreti in Ucraina.

"La guerra combina disastri. Tra questi ci sono persone innocenti, bambini, signore, anziani che scappano. I frati ci sono, con grandissima accoglienza" (Flavio Insinna)

Silvia, Manuel e Laura al Triello

Al Triello Silvia si è confrontata con le new entry Manuel e Laura e tutti loro hanno dovuto rispondere alle domande aventi come materie la curiosità, la letteratura, gli animali, la geografia, il pianeta azzurro, la cucina e lo sport. Le ultime due domande finali, invece decisive, riguardavano sia i ’Poeti senza futuro’ che le ’Briciole di saggezza’.

L’Eredità, Silvia festeggia ’l’anno’ e si emoziona

Alla Ghigliottina si è presentata Silvia con 180 mila euro di montepremi. Dopo aver dimezzato fino alla cifra di 22.500 euro, la campionessa si è ritrovata a riflettere sui seguenti indizi: ’Signore, Civile, Capo, Perdere, Settimo’. Silvia si è buttata con sicurezza su ’Anno’ in quanto ben tre parole, a suo dire, combaciavano alla grande. Nonostante alcune incertezze da lei nutrite, alla fine Flavio Insinna le ha dato una gran bella notizia: ci ha visto giusto!

Per Silvia si è trattata della seconda vittoria messa a segno, per una vincita totale di 55 mila euro in gettoni d’oro. L’architetto si è mostrata piuttosto emozionata davanti a tale somma e i professori non hanno resistito dal riempirla di elogi, brindando alla sua vittoria.


ARGOMENTI: L’eredità