L’eredità, Angelica resta con un pugno di ’mosche’: ’Non ci credo’

Pubblicato il 2 Maggio 2022 alle 20:48

La nuova campionessa Angelica si beffa da sola alla Ghigliottina: Flavio Insinna tira in ballo l’amico e collega Nino Frassica

L’eredità, Angelica resta con un pugno di ’mosche’: ’Non ci credo’

Si è consumata una Ghigliottina a dir poco memorabile nella puntata di lunedì 2 maggio de L’Eredità. All’interno della trasmissione di Rai 1, guidata dall’inimitabile Flavio Insinna, ha fatto il suo ingresso una nuova campionessa di nome Angelica, la quale ha saputo farsi notare. Claudia e Sara, invece, continuano a permanere in trasmissione, mettendo ogni singolo avversario in difficoltà. Cultura e siparietti sono ormai all’ordine del giorno, ma quello che è accaduto nei minuti conclusivi di questo appuntamento ha lasciato incredula perfino la stessa campionessa!

L’Eredità, Claudia e Sara non cedono il posto e Flavio Insinna nomina Nino Frassica

Continua a tingersi di rosa il Triello de L’Eredità che, nella giornata del 2 maggio, ha visto darsi battaglia le due campionesse Claudia e Sara oltre alla new entry Angelica. Le domande a cui queste tre donne sono state sottoposte riguardavano le seguenti materie: curiosità, sport, geografia, pianeta azzurro, letteratura, cucina e animali. Gli ultimi due ostacoli pre-Ghigliottina, invece, avevano per tema ’la più bella del mondo’ e ’+734%’. Quando Flavio Insinna ha visto il tema dell’ultima domanda ’+734%’ si è mostrato perplesso: ’sembrano le percentuali di Nino Frassica nelle sue biografie’. A dare l’ultima risposta corretta è stata Angelica!

L’auto-beffa di Angelica alla Ghigliottina

E così, dopo essere riuscita a tenere testa alle due campionesse, Angelica ha fatto il suo debutto ufficiale alla Ghigliottina. La ragazza è partita da 120 mila euro di montepremi ed ha dimezzato solamente un paio di volte, portandosi davanti alla possibilità di intascare 30 mila euro in gettoni d’oro.

’Letto Velluto, Luigi, Qua, Elefante’ queste cinque definizioni andavano accostate alla parola vincente, ma Angelica si è incasinata da sola! La ragazza, infatti, nonostante fosse propensa per il termine ’Zampa’, si è buttata su ’Mosche’. Flavio Insinna è rimasto visibilmente stupito dal fatto che Angelica sia andata abbastanza vicina alla vittoria, per poi virare su tutt’altro.

Alla fine il conduttore ha dovuto far presente che in realtà la parola vincente non era affatto ’Mosche’ bensì ’Zampa’. ’Non ci credo’ ha esclamato incredula la concorrente che si è praticamente auto-beffata. Sicuramente la ragazza non dimenticherà mai questa Ghigliottina!

"Posso dire di avere indovinato una Ghigliottina vera... non l’ho vinta però è una bella soddisfazione" (Angelica)


ARGOMENTI: L’eredità