L’eredità, Andrea e la battuta sull’età di Insinna: la campionessa Paola sbaglia ’data’

Pubblicato il 12 Maggio 2022 alle 22:20

A L’Eredità il Professore Andrea Cerelli scherza sull’età di Flavio Insinna e la nuova campionessa non vede ’rosso’

L’eredità, Andrea e la battuta sull’età di Insinna: la campionessa Paola sbaglia ’data’

Giochi, siparietti ed emozioni incommensurabili si sono verificati all’interno della puntata de L’Eredità in onda giovedì 12 maggio. Dopo il balletto dei professori Samira e Andrea, che tradizionalmente danno il via al game show, Flavio Insinna ha presentato al pubblico i concorrenti. Tra essi non è passato inosservato Stefano, per via dei suoi particolari tatuaggi sulla testa. Purtroppo il 25enne non è riuscito a reggere al confronto contro il campione Marcello ed è uscito di scena. Insinna ha dato spazio persino ad un’associazione benefica che supporta i malati: Casamica. Quello che, però, non è sfuggito all’attenzione del pubblico è stato il commento di Andrea Cerelli sull’età del conduttore!

A L’eredità il professore Andrea tira in ballo l’età di Flavio Insinna

A L’Eredità non mancano mai i siparietti tra il professore Andrea e il conduttore romano. Flavio Insinna si è praticamente sentito dare del vecchio. Tutto è accaduto quando il professore Cerelli ha spiegato il termine ’Mesaulo’, derivato dagli antichi greci e egizi. Ebbene, questa parola compare nei resoconti di Vitruvio vissuto nel I secolo Avanti Cristo: ’è anche lo stesso secolo che ti ha dato i natali’.

Al Triello con Paola, Davide e Marcello

Al Triello vi hanno preso parte Davide, Paola e Marcello. Le principali sette domande riguardavano la curiosità, la cucina, gli animali, la letteratura, la geografia, lo sport e il pianeta azzurro. Le domande pre-Ghigliottina, invece, avevano come tema ’Inventori & invenzioni’ e ’Stati Uniti anni ’30’. L’ultima concorrente che ha dato la risposta corretta è stata la new entry Paola!

L’eredità, Flavio Insinna ricorda l’Eurovision Song Contest

Con 150 mila euro di eredità, Paola ha preso posto al tavolo della Ghigliottina, sfoggiando un gran sorriso. Prima di dare il via ai giochi, Flavio Insinna ha voluto rammentare la semifinale dell’Eurovision Song Contest in programma in prima serata su Rai 1. Il conduttore ha fatto un grosso ’in bocca al lupo’ alla squadra Rai oltre ad augurare buona visione al pubblico.

’Punta, Terra, Agenda, Camicia, Pizza’ queste erano le cinque parole che nascondevano quella vincente dal valore di 37.500 euro in gettoni d’oro. La simpatica campionessa, dopo un’attenta riflessione’ si è decisa a scrivere ’Data’. ’In realtà mi sono un po’ fossilizzata sull’agenda’ ha spiegato la concorrente. Nonostante le buone intenzioni, però, non era questa la parola vincente bensì ’Rossa’.


ARGOMENTI: L’eredità