Kilimangiaro Estate: ospiti, mete e temi di domenica 26 giugno 2022

Pubblicato il 25 Giugno 2022 alle 10:00

Quali saranno gli ospiti e le mete della puntata di Kilimangiaro Estate in onda domenica 26 giugno su Rai 3? Scopriamolo insieme.

Kilimangiaro Estate: ospiti, mete e temi di domenica 26 giugno 2022

Il nuovo appuntamento con Kilimangiaro Estate è fissato per domenica 26 giugno 2022 come sempre in prima serata su Rai 3. Il programma condotto da Camila Raznovich è infatti pronto a tornare con nuovi ospiti e tante immagini di luoghi in giro per il mondo. Vediamo quindi chi arriverà nello studio dello show dell’estate della televisione pubblica e scopriamo anche quali luoghi verranno esplorati per la gioia di tutti i telespettatori.

Gli ospiti di Kilimangiaro Estate domenica 26 giugno 2022

Kilimangiaro Estate aprirà la puntata del 26 giugno 2022 con un ospite d’eccezione: l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli. L’ex primo cittadino della Capitale italiana, dunque, avrà modo di parlare in maniera approfondita della città grazie alla profonda conoscenza che ha su di essa. L’uomo parlerà nello specifico degli itinerari da fare a piedi a Roma riprendendo quanto scritto nel suo ultimo libro Roma, camminando.

In studio arriverà anche l’atleta paraolimpico Andrea Lanfri che lo scorso maggio è riuscito a raggiungere la vetta del Monte Everest. Camila Raznovich avrà poi modo di parlare anche con «La Strana Coppia» di questa puntata che sarà formata dal geologo Mario Tozzi e dall’attore comico Andrea Perroni. I due discuteranno di scienza e di negazionismo con una chiave ironica davvero interessante per tutto il pubblico a casa.

Quali saranno le mete di Kilimangiaro Estate in onda domenica 26 giugno?

I telespettatori avranno come sempre modo di conoscere meglio alcune zone del mondo grazie ai servizi in onda a Kilimangiaro Estate. Tra le mete della puntata ci saranno le rive del Mar Rosso in Egitto, ma anche Panama grazie alle immagini girate da Francesco Malingri. Successivamente andrà in onda anche un documentario che porterà il pubblico a casa nella regione del Ladakh.

Oltre ai documentari, spazio anche al desk dei viaggiatori. Qui ci saranno le autrici del programma prestate alla telecamera per questa edizione: Floriana Pastore e Maria Iodice. Le due andranno alla ricerca di spazi dismessi che hanno iniziato ad avere nuova vita come ad esempio la pista ciclabile nata su una ex ferrovia che porta da Ospedaletti a San Lorenzo al mare che si trova sulla costa della Liguria.