Isola dei Famosi puntata 19 maggio: Vladimir sbotta, eliminato e nominati

Pubblicato il 20 Maggio 2024 alle 01:18

Domenica 19 maggio è andata in onda una nuova puntata dell’Isola dei Famosi. Ecco cosa è successo, chi è stato eliminato e chi sono stati i nominati.

Isola dei Famosi puntata 19 maggio: Vladimir sbotta, eliminato e nominati

La puntata del 19 maggio dell’Isola dei Famosi si è aperta con un dibattito piuttosto acceso tra Valentina Vezzali e i suoi compagni d’avventura. In questi giorni, infatti, la donna si è scontrata con molti di loro. In occasione della puntata, dunque, Vladimir Luxuria ha chiesto a tutti i protagonisti di vuotare il sacco e di dire finalmente a Valentina tutto quello che pensano di lei. Greta Zuccarello ha accusato la schermitrice di avere un umore un po’ troppo ballerino, causato probabilmente dalla sua immaturità. Secondo Samuel Peron, invece, il problema principale sarebbe quello di non riuscire a comunicare con Valentina. La Vezzali, dal canto suo, ha accusato Peron di essere un permaloso. Nel frattempo, dallo studio ci sono stati degli interventi degli opinionisti e, soprattutto Dario Maltese si è detto convinto che il gruppo si sia coalizzato contro Valentina, reputata da lui una «vittima».

Successivamente, poi, l’attenzione si è spostata su Alvina Verecondi Scortecci. Secondo molti suoi compagni d’avventura, la donna si darebbe decisamente poco da fare nelle faccende da svolgere sull’isola. La contessa, però, non ci è stata, sta di fatto che ha accusato soprattutto Matilde Brandi e Samuel Peron di essere dei burattinai.

Vladimir Luxuria attacca Khady Gueye nella puntata del 19 maggio dell’Isola dei Famosi, sorpresa per Matilde Brandi

Successivamente, poi, la puntata del 19 maggio dell’Isola dei Famosi è stata animata da uno scontro tra Khady Gueye e Vladimir Luxuria. Anche la modella ha detto delle cose molto pesanti contro Valentina Vezzali in questi giorni, tuttavia, in puntata ha preferito non esporsi più di tanto. Questo ha fatto perdere le staffe alla conduttrice che, infatti, ha sbottato dicendo:

"Scusa Khady, tu hai fatto un’accusa, hai detto ’Sapeste cosa ha detto lei (Valentina) su di voi’ e adesso ce lo deve dire lei? Eh no Khady. Che fai, lanci il sasso e nascondi la mano? Non è bella questa cosa no? Se fai un’accusa, vai fino in fondo, dì chi è stato".

Chiuso questo capitolo, poi, si è passati ad altro. Al centro dell’attenzione c’è stata Matilde Brandi, la quale ha ricevuto una sorpresa da parte del suo fidanzato Francesco. In un primo momento, però, Vladimir, presa nuovamente di mira da Francesco Benigno, ha fatto credere alla donna che l’uomo fosse in studio. In seguito, poi, alla ballerina è stato detto di doversi sottoporre ad una prova ricompensa contro l’altro leader Edoardo Stoppa. Per guadagnarsi un piatto di fettuccine Matilde avrebbe dovuto riconoscere da bendata alcuni suoi compagni d’avventura, ma tra di loro c’era anche Francesco. Impossibile raccontare la gioia provata dalla donna nel riabbracciare il suo compagno, specie dinanzi la mezza proposta di matrimonio. La sorpresa, dunque, è riuscita alla grande.

Prova ricompensa, prova leader e nuove liti tra i concorrenti

I concorrenti, poi, si sono cimentati nella vera prova ricompensa, che ha visto sfidarsi le due squadre. Barracudas e i Cochinos si sono sfidati e a trionfare sono stati i primi, i quali hanno potuto gustare le meravigliose fettuccine. Dopo questo momento di gioia, però, sono tornati i dissapori. Al centro del dibattito c’è stato Edoardo Franco, reputato in questi giorni il «meno meritevole» del gruppo, sta di fatto che ha dovuto trascorrere una giornata da eremita. La cosa, ovviamente, non è andata molto a genio al concorrente, che ne ha approfittato per accusare i naufraghi di aver scelto il più buono e non il meno meritevole.

Khady e Greta si sono cimentate in una prova a due. A vincere è stata la prima, che ha ricevuto come ricompensa la possibilità di leggere una lettera di sua madre a patto di dimezzare il riso per tutti. Lei ha rifiutato, quindi non ha letto la missiva. Spazio alla prova leader. Vladimir Luxuria ha annunciato che i concorrenti non saranno più divisi in due squadre, ma torneranno a stare tutti insieme. Ad affrontarsi in questa sfida sono stati coloro che hanno superato la prova selezione leader in settimana, ovvero, Karina Sapsai e Valentina Vezzali. L’esito, però, ha aperto delle contestazioni, in quanto i naufraghi hanno accusato la Vezzali di aver barato, cosa confermata dai filmati. La donna così ha ceduto il suo posto alla seconda classificata, ovvero, Alvina Verecondi Scortecci. In puntata si sono, dunque, sfidate Karina e Alvina ed ha vinto la prima. Samuel e Stoppa hanno accettato di partire per una missione molto importante, il cui esito condizionerà la vita sull’isola.

Eliminato e nominati puntata 19 maggio dell’Isola 2024

Finalmente, poi, l’esito del televoto. La persona più votata dal pubblico da casa è stata Samuel Peron, il quale si è salvato. Tra gli altri quattro rimasti, invece, si è aperto un televoto flash che ha decretato l’uscita lampo di uno di loro. A salvarsi sono stati dapprima Khady Gueye e Alvina Verecondi Scortecci. Ad essere eliminata è stata Valentina Vezzali, che ha dato il bacio di Giuda a Greta, che si è guadagnata la prima nomination.

A chiudere la puntata del 19 maggio dell’Isola dei Famosi sono state le nomination. Stoppa ha votato Artur, Samuel anche ha scelto Artur, Franco ha votato Greta, che ha scelto Artur, il quale ha ricambiato, Matilde ha nominato Linda, Dario ha scelto Stoppa, Khady ha optato per Aras, anche Linda ha scelto Aras, che ha votato Artur. In nomination sono finiti: Artur Dainese, Greta Zuccarello e Aras Senol nominato dalla leader Karina.


ARGOMENTI: Isola dei famosi