Isola dei Famosi puntata 11 aprile: un ritiro, esito televoto e nominati

Pubblicato il 12 Aprile 2024 alle 01:00

Giovedì 11 aprile è andata in onda una nuova puntata dell’Isola dei Famosi, ricca di eventi e colpi di scena. Ecco cosa è accaduto.

Isola dei Famosi puntata 11 aprile: un ritiro, esito televoto e nominati

Dopo una breve anteprima, la puntata dell’11 aprile dell’Isola dei Famosi è subito entrata nel vivo. I quattro concorrenti in nomination (Joe Bastianich, Samuel Peron, Luce Caponegro e Artur Dainese) si sono preparati per ricevere l’esito del televoto. I due concorrenti non salvati al televoto sono stati Artur e Luce, i quali si sono scontrati ad un duello, ovvero, la sfida dell’apnea. A trionfare è stato Dainese, che si è salvato, mentre la rivale è finita al televoto eliminatorio. Vladimir Luxuria, poi, ha fatto un annuncio, la conduttrice ha detto:

"Il pubblico se decide di mandare via qualcuno, quel qualcuno va via. Non ci sono seconde chance. Se voi pubblico decidete che qualcuno non deve stare più su quest’isola, quel qualcuno su quest’isola non ci sarà".

L’attenzione si è spostata su Playa Espinada. In tale occasione sono state affrontate alcune liti che si sono verificate in questi giorni tra i quattro naufraghi. Specie Pietro Fanelli è riuscito a generare un po’ di malumori a causa del suo comportamento un po’ superficiale e poco collaborativo. Sonia Bruganelli si è schierata dalla sua parte, mentre Dario Maltese un po’ meno. Successivamente, poi, i quattro nip sono saliti su di una barca per raggiungere gli altri concorrenti. Anche su Playa Coco ci sono stati i primi dissapori in questi giorni, causati soprattutto da Artur Dainese. Samuel Peron si è detto totalmente in disaccordo con il compagno d’avventura, il quale sembra pensare molto più a sé che al gruppo.

Due nuovi concorrenti arrivano all’Isola dei Famosi, incontri di fuoco

Nella puntata dell’11 aprile dell’Isola dei Famosi sono sbarcati due nuovi concorrenti. Il primo è stato l’attore Francesco Benigno, mentre il secondo è stato lo scrittore Daniele Radini Tedeschi. I naufraghi, su cui sono recentemente emersi dei retroscena, si sono cimentati in un’importante prova, che aveva come ricompensa il tanto agognato fuoco. Malgrado i naufraghi siano riusciti nell’impresa grazie al lavoro di squadra, il tutto è stato portato a compimento poco dopo il gong, quindi, la prova non è stata superata.

Finalmente c’è stato l’incontro tra i famosi e i non famosi, e non sono mancate le prime scintille. I nip, infatti, hanno preso in giro i vip dicendo che non fossero degni di essere chiamati tali. Ad intervenire è stato subito Samuel Peron, mandato peraltro al televoto dai nip durante la scorsa puntata. Il ballerino ha detto di essere curioso di testare la bravura e le capacità dei nuovi arrivati dato che sono così spavaldi. Anche Matilde Brandi è intervenuta per scagliarsi contro Peppe Di Napoli, il quale l’ha definita una donna troppo irruenta e facilmente irritabile. Lei, con tono irritato, ha provato a smentire le insinuazioni del nuovo compagno d’avventura. I nip, poi, hanno scelto ciascuno un naufrago da sfidare per la prova immunità, che è stata di equilibrio. Peppe ha scelto Joe, Khady ha optato per Matilde, Alvina ha scelto Marina e Pietro ha optato per Edoardo Franco. A trionfare sono stati Alvina, Marina, Matilde e Pietro, che sono diventati immuni dalle nomination di stasera.

Un ritiro inaspettato all’Isola 2024, prova leader e nominati

Ad un certo punto, poi, è stato annunciato un ritiro, Francesca Bergesio è stata costretta a ritirarsi dal reality show a causa di un infortunio. La giovane, infatti, ha fatto il suo ingresso in palapa con le stampelle. Tutti i naufraghi sono rimasti malissimo, sta di fatto che l’hanno abbracciata tra le lacrime. Anche Greta Zuccarello e Aras Senol hanno avuto dei problemi di salute, nel dettaglio, hanno beccato il covid, pertanto, sono in isolamento. Spazio, poi, alla prova leader. A sfidarsi sono stati prima gli uomini e poi le donne. Tra gli uomini ha trionfato Edoardo Stoppa, mentre tra le donne è stata Valentina Vezzali. I due, poi, si sono sfidati per contendersi la collana da leader. A decidere chi meritasse questo titolo sono stati i loro compagni d’avventura. La maggioranza ha optato per Edoardo Stoppa, nuovo leader.

Momento nomination. Edoardo Franco ha votato Khady Gueye, Maitè Yanes ha nominato anche lei Khady, Joe Bastianich ha optato per Artur Dainese, Peppe Di Napoli ha scelto Samuel Peron, Valentina Vezzali ha fatto il nome di Khady, quest’ultima ha scelto Samuel, che ha votato a sua volta Joe Bastianich, Artur ha scelto Peppe Di Napoli, Luce Caponegro ha nominato Edoardo Franco, Alvina Verecondi Scortecci ha votato Samuel, Marina Suma ha scelto Joe, Matilde Brandi ha nominato Khady, Pietro Fanelli ha scelto Samuel. Il leader Edoardo Stoppa ha mandato dritto in nomination Peppe. Al televoto, dunque, sono finiti Khady Gueye, Samuel Peron, Peppe Di Napoli e Luce Caponegro, che era già in nomination. Il meno votato sarà definitivamente eliminato.


ARGOMENTI: Isola dei famosi