Isola dei Famosi ieri 27 maggio: eliminati e nominati della ventesima puntata

Pubblicato il 28 Maggio 2022 alle 09:10

Chi sono stati i naufraghi eliminati e quelli nominati della ventesima puntata dell’Isola dei Famosi? Vediamo insieme i momenti salienti dell’appuntamento di venerdì 27 maggio.

Isola dei Famosi ieri 27 maggio: eliminati e nominati della ventesima puntata

La puntata dell’Isola dei Famosi andata in onda ieri sera, venerdì 27 maggio 2022, è stata come sempre ricca di colpi di scena. Ripercorriamo quindi insieme quelli che sono stati i momenti salienti del ventesimo appuntamento con il reality show di Canale 5 e scopriamo eliminati e nominati del programma condotto dalla bravissima Ilary Blasi.

Isola 2022: eliminati di ieri sera 27 Maggio

Durante la settimana, il pubblico dell’Isola dei Famosi è stato chiamato a scegliere chi eliminare tra i naufraghi che abitavano l’ex Playa Accopiada. Al televoto, dunque, c’erano Maria Laura e Roger. I telespettatori hanno deciso di eliminare quest’ultimo che, dopo aver dato il famoso bacio di Giuda a Estefania, ha raggiunto Playa Sgamada dove resterà da solo fino alla prossima puntata.

Nel corso della puntata è stato poi aperto un nuovo televoto tra i naufraghi che ha visto scontrarsi Gennaro Auletto e Fabrizia Santarelli. I due a rischio eliminazione sono quindi stati loro dopo che i concorrenti del reality di casa Mediaset hanno deciso di far rientrare subito in gioco Mercedesz. Il televoto flash, dunque, ha salvato Gennaro e dunque è la Santarelli a dover abbandonare l’Honduras per fare ritorno in Italia.

Isola dei Famosi: nominati di venerdì 27 maggio

La puntata dell’Isola dei Famosi di venerdì 27 maggio si è conclusa come di consueto con le nomination. I naufraghi sono stati infatti chiamati a decidere il nome di chi mandare al televoto e dunque a rischio eliminazione. A finire nominata per volere dei compagni è Maria Laura De Vitis.

La nominata ha quindi dovuto fare una prova e, vincendola, ha ottenuto la possibilità di decidere quale delle compagne sfidate mandare direttamente al televoto. La concorrente del reality ha messo a rischio eliminazione Estefania Bernal e, di conseguenza, anche Lory Del Santo, che aveva scommesso proprio su quest’ultima.

Dopo aver vinto la prova maschile, Nicolas Vaporidis ha deciso di mandare al televoto Marco Maccarini che dunque è uno dei nominati della settimana. Ai tre a rischio eliminazione si aggiunge anche Maria Laura che è risultata essere la naufraga più votata dai compagni.

Sono dunque questi i nomi dei nominati alla luce anche del fatto che Mercedesz Henger e Gennaro Auletto erano immuni ma potevano votare con nomination palesi. Immune era anche Luca Daffrè, il nuovo leader, che ha mandato direttamente al televoto un altro naufrago: Nick Luciani.


ARGOMENTI: Isola dei famosi