Ilaria D’Amico, momento no per la conduttrice: chiuso il suo programma

Pubblicato il 13 Gennaio 2023 alle 16:29

La conduttrice Ilaria D’Amico non sta vivendo un periodo professionale particolarmente proficuo: il suo programma chiuderà presto i battenti.

Ilaria D’Amico, momento no per la conduttrice: chiuso il suo programma

Ilaria D’Amico, dopo essere stata tanti anni su Sky a condurre programmi sportivi con numerosi ospiti, era tornata in Rai lo scorso ottobre dopo più di 15 anni di assenza con il programma d’attualità e politica «Che c’è di nuovo». Infatti, il talk shaw di Rai Due era partito lo scorso 27 ottobre ma non ha mai convinto il pubblico, registrando risultati molto bassi. I numeri dell’ultima puntata andata in onda ieri sera rivelano di uno share solo del 2,5% nonostante l’ospite d’onore, ovvero la chiacchierata e discussa Wanna Marchi. Tutto ciò avrebbe portato, secondo Davide Maggio, il direttore della Rai per l’informazione, Antonio Di Bella, a prendere una drastica decisione.

Ilaria D’Amico, chiuso il suo programma Che c’è di nuovo: numeri deludenti

Dunque Ilaria D’Amico, dopo aver passato molti anni tra Sky e La7 fra trasmissione che trattavano Europei, Mondiali e Champions League, è tornata per la prima volta in Rai dopo il 2006, quando aveva condotto il documentario «Timbuctu». Ma, nonostante la felicità iniziale per tale opportunità, i numeri del suo programma «Che c’è di nuovo» sono risultati deludenti.

Infatti, dopo aver condotto programmi sportivi, la compagna di Buffon è tornata a occuparsi della sua vecchia passione, ovvero la politica, però senza successo: lo share del suo programma non ha mai superato il 4%, stabilizzandosi sul 2% e 3% nelle ultime puntate. Le sue dichiarazioni prima di incominciare questa avventura erano state: «Quando la Rai è arrivata con l’idea di riportarmi a essere un punto di riferimento dell’informazione sono stata felice.» Purtroppo per lei, non è andato come si aspettava e come la Rai aveva previsto.

Che c’è di nuovo chiude i battenti: Ilaria D’Amico potrà condurre l’ultima puntata?

I risultati deludenti di «Che c’è di nuovo» sono stati fatali per Ilaria D’Amico, costretta a lasciare la conduzione del talk show. L’ultima puntata è prevista per giovedì prossimo 19 gennaio 2023, ma la messa in onda non è così scontata. Infatti, il direttore della Rai starebbe pensando di chiudere già da adesso la trasmissione senza i saluti.

Dunque, flop per Ilaria D’Amico, con il pubblico che non ha seguito e apprezzato il programma di approfondimento durato solo tre mesi. Ora ci si chiede cosa farà la D’Amico per ripartire, se si prenderà i primi mesi del nuovo anno per riflettere su cosa non è andato oppure se tornerà a condurre programmi sportivi.