Il Paradiso delle Signore, trama 28 febbraio: Umberto con le spalle al muro

Pubblicato il 28 Febbraio 2022 alle 09:30

Guarnieri subirà il ricatto di Dante e sarà obbligato a cedergli le quote del Paradiso.

Il Paradiso delle Signore, trama 28 febbraio: Umberto con le spalle al muro

Il Paradiso delle Signore indugerà sul terribile ricatto di Dante ai danni di Umberto. Romagnoli, infatti, ha scoperto che Guarnieri ha scritto una lettera a Flora in cui ammette la propria responsabilità e quella di Adelaide nella morte di Achille Ravasi e, grazie ad uno stratagemma di Fiorenza, è riuscito ad entrarne in possesso. Così, l’uomo d’affari ha avvicinato Umberto e lo ha apertamente ricattato.

Intanto, Gloria, come racconta la trama di oggi, lunedì 28 febbraio, dopo aver saputo che è stata Gemma a scriverle la lettera minatoria e non Veronica, avrà intenzione di rivelare a Stefania tutta la verità sulla sua vera identità, ma Ezio non sarà d’accordo. Dal canto loro, le Veneri, dopo aver scoperto che Rocco sta tradendo Maria, non sapranno se dire tutto alla giovane sarta. Agnese, però, solleciterà tutte loro a non dire ancora nulla alla ragazza a proposito del comportamento del fidanzato.

Il Paradiso delle Signore, trama 28 febbraio: Vittorio sarà infastidito dal legame tra Beatrice e Dante

Mentre per Sandro e Tina finalmente arriverà la riappacificazione e i due torneranno insieme, Dante continuerà a corteggiare Beatrice, la quale apparirà molto presa da lui. Vittorio, però, se da un lato gioirà per Recalcati e la giovane Amato, dall’altro sarà molto contrariato per la vicinanza della cognata con Romagnoli.

Umberto, infine, stando alla trama de Il Paradiso delle Signore di oggi (qui le trame di questa settimana), lunedì 28 febbraio, sarà sconvolto per il ricatto che ha subito da Dante, ma sarà consapevole di non poter fare altro se non cedere alle sue richieste.

L’uomo, infatti, ha in mano la prova schiacciante del suo coinvolgimento nella morte di Ravasi e questo potrebbe distruggere la ritrovata serenità di Adelaide, che è tornata a respirare dopo l’archiviazione del caso. Guarnieri, dunque, cederà al ricatto di Romagnoli e dovrà cedere le sue quote del Paradiso affinché Romagnoli gli riconsegni la lettera compromettente.

Dal canto suo, la Contessa ignorerà quello che sta succedendo tra Dante e Umberto dal momento che Guarnieri deciderà di tenerla volutamente all’oscuro di tutta la faccenda per non turbarla nuovamente. La donna non si accorgerà di niente oppure capirà che Umberto le sta nascondendo qualcosa di molto importante? Per seguire tutti gli sviluppi di questa intricata storyline, l’appuntamento è su Rai 1 alle ore 15,55.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore