Il Paradiso delle Signore, l’attrice Caterina Bertone: ’contenta della mia Beatrice’

Pubblicato il 6 Maggio 2022 alle 14:12

Intervista esclusiva a Caterina Bertone, conosciuta per il ruolo di Beatrice Conti ne Il Paradiso delle Signore

Il Paradiso delle Signore, l’attrice Caterina Bertone: ’contenta della mia Beatrice’

Caterina Bertone ha preso parte alla prima stagione de Il Paradiso delle Signore, per poi tornare in pianta stabile nelle ultime due (la quinta e la sesta), vestendo i panni di Beatrice Conti. Dopo una serie di incredibili alti e altrettanto incredibili bassi, il lieto fine si è manifestato sulla storyline della cognata di Conti che, attraverso un post su Instagram, ha lasciato intendere di essere uscita di scena. A Tvpertutti, l’attrice non solo ha confermato di aver terminato la sua avventura all’interno della daily soap di mamma Rai, ma ha detto la sua sul finale riservato a Beatrice.

Caterina Bertone e gli ultimi due anni a Il Paradiso delle Signore

Ciao Caterina, grazie di cuore per l’intervista concessa a Tvpertutti. Come sta? Come ha trascorso le sue vacanze post-riprese?

Ciao, ciao a tutti, grazie. Sono tornata da quattro mesi in America Latina, per cui sono state delle vacanze assolutamente godute, fruttate.

Si è da poco conclusa la sesta stagione de Il Paradiso delle Signore, come è stata questa esperienza rispetto allo scorso anno?

Per quanto riguarda le due stagioni del Paradiso, insomma io mi sono divertita sempre molto su questo set. È un set di amici e di colleghi con cui ho instaurato una bellissima amicizia. Rispetto all’anno scorso ho girato molto di più con Alessandro Tersigni e avevo i figli presenti per cui, insomma, soprattutto la prima parte, è stata una parte molto intensa, molto complicata. Non ci scordiamo che ero rientrata che mio marito aveva avuto un incidente e quindi, sicuramente, questa stagione è stata più leggera per Beatrice e quindi anche per me, Caterina. Ho avuto modo di farmi qualche risata in più sul set.

Quale scena è stata la più difficile da girare e quale la più divertente?

Mi sono divertita molto a girare tutte le scene in redazione con Imbriani, interpretata da Giulia Vecchio, con Roberto Landi, interpretato da Filippo Scarafia, e ovviamente con Vittorio Conti. Diciamo che per quelle scene lì, a volte era difficile mantenere la concentrazione perché comunque la reazione del clima è sempre super frizzante, creativo, in cui dobbiamo sfornare un sacco di idee. Diciamo che, quando si girava, in redazione l’atmosfera era sicuramente brillante.

Forse le più difficili sono state quelle scene in cui ero all’ospedale, che mi dovevo svegliare dal coma e stare sdraiata in un letto. In quella stanza c’era un freddo incredibile e quindi recitare quelle scene così drammatiche, così emotive, stando sdraiata, insomma è stata una bella sfida! Non è stato così semplice. Il corpo era a riposo in realtà, invece, dovevo ricorrere all’emotività perché era sicuramente necessario in quei momenti.

L’interprete di Beatrice Conti conferma il suo addio a Il Paradiso delle Signore

Lei è soddisfatta del finale riservato alla sua Beatrice? Oppure avrebbe preferito un lieto fine con Vittorio?

Sì, sono contenta della mia Beatrice che ha trovato l’amore dopo tutti questi inganni e tradimenti, adesso, invece, si è stabilizzata. Con Vittorio quel tipo di sentimento l’avevamo un po’ scartato e quindi diciamo che va bene così.

Una curiosità: il suo tipo è più Vittorio o Dante?

Forse il mio tipo è a metà. Nella vita è a metà tra Vittorio Conti e Dante Romagnoli. Insomma mi piace il tipo un po’ più sfrontato come Dante, però non così calcolatore e quasi diabolico. Certo, Vittorio Conti è l’uomo perfetto però forse troppo per i miei gusti.

Se fosse possibile scegliere di interpretare un altro personaggio all’infuori di Beatrice, quale sarebbe la sua scelta?

Se in una realtà parallela potessi scegliere di interpretare un altro personaggio de Il Paradiso delle Signore sarebbe sicuramente il Commendatore.

Un suo recente post pubblicato su Instagram ha praticamente lasciato intendere ai fan che si è conclusa la sua avventura a Il Paradiso delle Signore, è così? Tornerà per la settima stagione oppure i fan si devono rassegnare all’uscita di scena di Beatrice?

Beh chissà? Nel Paradiso tutto può succedere, per adesso è sicuramente un addio ma chissà che non possa trasformarsi in un arrivederci, questo non possiamo dirlo.

Ci sono nuovi progetti televisivi all’orizzonte? Cosa bolle nella pentola di Caterina Bertone?

Per quanto mi riguarda, al momento sì, ci sono un paio di cose in ballo, però aspettiamo per scaramanzia. Comunque, devo dire, adesso mi godo il rientro dopo questo lungo viaggio che veramente mi ha aperto gli occhi, il cuore e quindi rimango fiduciosa ad aspettare che altre cose succedano.

C’è qualcosa che vorresti aggiungere? Un saluto ai suoi fan?

Grazie a tutti, un saluto al pubblico del Paradiso che è sempre incredibilmente affezionato, attento e pieno d’amore. Grazie a tutti per questi due anni, un bacio.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore