Il Giovane Wallander 2: trama, data di uscita e cast della seconda stagione

Pubblicato il 19 Gennaio 2022 alle 17:20

Il Giovane Wallander 2 entrerà a far parte del catalogo Netflix nel corso del mese di febbraio. Scopriamo la trama, il teaser ufficiale e il cast della seconda stagione della serie tv.

Il Giovane Wallander 2: trama, data di uscita e cast della seconda stagione

Il Giovane Wallander 2, nato dalla sceneggiatura firmata da Ben Harris, entrerà a far parte del catalogo Netflix nel corso del mese di febbraio. Dopo il grande successo della prima stagione, il colosso dello streaming ha confermato la serie scandinava anche per una seconda stagione già a novembre 2020. A causa della pandemia di Covid però il ritorno dello show arriverà con un importante ritardo. Scopriamo la trama e il cast della seconda stagione de Il Giovane Wallander.

Il Giovane Wallander 2: la trama

La seconda stagione de Il Giovane Wallander tornerà a raccontare le esperienze formative, professionali e personali affrontate da un un giovane ufficiale di Polizia di soli venti anni che da poco ha terminato l’accademia. Il Giovane Wallander 2 si concentrerà su una nuova indagine del commissario che, nello specifico, dovrà indagare in merito a un incidente che si è verificato fuori da un nightclub affollato.

Adam Pålsson, attore che veste i panni del protagonista della serie, come riportato da What’s on Netflix, ha dichiarato che il nuovo caso «sarà molto più movimentato, più emozionante e persino più avvincente». L’attore ha spiegato che si andrà «oltre e la storia si amplia quando facciamo la conoscenza di Reza, Rask, Mona e di altri personaggi».

Teaser e data di uscita della seconda stagione de Il Giovane Wallander

Il Giovane Wallander 2 entrerà a far parte del catalogo Netflix il 17 febbraio 2022. Per vedere i nuovi 6 episodi del crime quindi si dovrà attendere ancora meno di un mese. Ogni puntata avrà una durata di circa 50 minuti e tutti gli episodi verranno rilasciati in contemporanea. Per il momento la piattaforma di streaming statunitense ha diffuso il teaser ufficiale che permette ai più curiosi di conoscere alcuni dettagli prima di poter seguire per intero tutti gli episodi.

Il cast de Il Giovane Wallander 2

La seconda stagione de Il Giovane Wallander presenterà un cast di grande rilevanza. Nel corso dei nuovi episodi troveremo volti che abbiamo già conosciuto nella prima stagione come il protagonista, il Giovane Wallander, interpretato da Adam Pålsson, e Reza Al-Rahman che sarà interpretato da Yasen Atour. Il cast di Il Giovane Wallander 2 sarà composto anche da nuovi personaggi:

  • Tomiwa Edun è Samuel Osei, ossia il nuovo capo dell’unità investigativa
  • Lisa Hammond è Roberta Modin

Prodotta dalla Yellow Bird, la serie tv crime vanta Berna Levin come produttore esecutivo e la sua regia è affidata a Ole Endresen e Jens Jonsson. Leggi anche: Tenebre e Ossa 2: la seconda stagione della serie Netflix sarà ricca di novità