Il circolo dei mondiali su Rai1: tutto sul programma condotto da Alessandra De Stefano

Pubblicato il 17 Luglio 2022 alle 17:30

Il circolo dei mondiali andrà in onda su Rai1 e accompagnerà i Mondiali di Calcio 2022 che si terranno in Qatar tra novembre e dicembre.

Il circolo dei mondiali su Rai1: tutto sul programma condotto da Alessandra De Stefano

Da lunedì 21 novembre a domenica 18 dicembre 2022 andranno in scena i Mondiali di Calcio in Qatar che appassioneranno tantissimi tifosi di questo sport. Ad accompagnare questa edizione della competizione sportiva più famosa al mondo ci sarà un nuovo programma su Rai1. Scopriamo dunque tutto quello che si conosce per ora del programma grazie all’anteprima di TVBlog.it.

Il nuovo show dedicato ai Mondiali di Calcio prende spunto dal successo de ’Il circolo degli anelli’

Il programma Il circolo dei mondiali è nato prendendo spunto dal Circolo degli anelli, trasmissione ideata e condotta da Alessandra De Stefano, con la partecipazione di Sara Simeoni e Jury Chechi. Questo show - andato in onda quotidianamente nel prime time di Rai2 per tutto il periodo delle scorse Olimpiadi di Tokyo - ha ottenuto un enorme successo tra il pubblico a casa.

Proprio alla luce di questo successo, i vertici Rai hanno deciso di riproporre la stessa formula modificandola per adattarsi ai Mondiali di Calcio del Qatar. Lo show quindi tornerà in onda parlando di uno sport e di una competizione differente, ma sarà condotta comunque da Alessandra De Stefano sempre con la partecipazione di Sara Simeoni, Jury Chechi e Diego Antonelli.

Il circolo dei mondiali: tutto sul nuovo programma di Rai1

Il circolo dei mondiali vedrà quindi la partecipazione di tanti volti che hanno avuto successo già nel Circolo degli anelli. A questi si aggiungeranno comunque altri innesti che riguarderanno il calcio. Nel corso delle puntate si parlerà ovviamente dei mondiali di calcio, ma ci sarà un taglio votato all’intrattenimento.

Le puntate andranno in onda nella tarda sera in cui si terranno i match della competizione calcistica mondiale. La partita serale trasmessa da Rai1 andrà in onda alle ore 20 e terminerà alle ore 22 circa. Al termine della partita ci sarà il classico dopo partita condotto dallo studio centrale di Doha da Alessandro Antinelli, con la partecipazione di Claudio Marchisio e Daniele Adani.

Subito dopo il post partita, la linea passerà allo studio di Milano dove andrà in onda Il circolo dei mondiali fino alle 23.30 circa, successivamente proseguirà per un’altra oretta su Rai play. Lo show non andrà però in onda i sabati in cui va in onda Ballando con le Stelle.