I Fatti Vostri, Paolo Fox assente: scoppia la polemica

Pubblicato il 27 Gennaio 2022 alle 14:30

Le ultime tre puntate de I Fatti Vostri hanno visto un grande assente, ovvero Paolo Fox. Sui social è scoppiata una polemica degna di nota.

I Fatti Vostri, Paolo Fox assente: scoppia la polemica

Paolo Fox, uno dei volti di punta de I Fatti Vostri, è assente dalla trasmissione dallo scorso venerdì 21 gennaio. In un primo momento, i telespettatori non hanno dato peso alla cosa, pensando che fosse una mancanza momentanea. Al terzo giorno di assenza, però, i fan dell’astrologo hanno alzato un grande polverone.

I Fatti Vostri: Paolo Fox assente

I Fatti Vostri, condotto quest’anno da Salvo Sottile e Anna Falchi, è finito al centro di una polemica non indifferente. Il motivo è l’assenza di Paolo Fox. L’astrologo, da anni nella trasmissione con un suo spazio dedicato all’oroscopo, è apparso l’ultima volta in video nella puntata di venerdì 21 gennaio 2022.

Lunedì 24 gennaio, quando Anna e Salvo sono tornati in diretta con il loro salottino, i telespettatori hanno immediatamente notato l’assenza di Paolo. Non solo l’astrologo non era in studio, ma anche il suo spazio dedicato all’oroscopo non è stato mandato in onda.

Stesso scenario sia la puntata seguente che quella del mercoledì. A questo punto, i fan più accaniti hanno iniziato ad inondare i social con messaggi riguardanti l’improvvisa sparizione di Fox.

Sottile e la Falchi, infatti, non hanno dato alcuna spiegazione durante le dirette e hanno ignorato l’oroscopo come se non avesse mai fatto parte del format. «Neanche una spiegazione sulla mancanza di Fox, vergognatevi!», si legge tra i commenti sul profilo ufficiale Facebook de I Fatti Vostri.

Paolo Fox assente da I Fatti Vostri: il motivo

Dopo tre giorni di assenza del noto astrologo dalla trasmissione di Rai2, a dare una spiegazione ci ha pensato TvBlog. Stando a quanto si legge, sembra che Paolo Fox sia costretto a stare a casa perché risultato positivo al Covid-19.

Anna Falchi e Salvo Sottile non avrebbero spiegato la faccenda per rispettare la «privacy» dell’astrologo. «La notizia non è stata trattata all’interno della trasmissione di Michele Guardì per (comprensibili) questioni di privacy», si legge su TvBlog.

Mentre Paolo Fox dovrebbe essere in quarantena a causa della positività al Covid-19, a I Fatti Vostri è tornato un altro ospite molto apprezzato. Stiamo parlando del maestro Stefano Palatresi, che si è mostrato al pubblico indossando la mascherina di protezione FFP2.