I Fatti Vostri: in arrivo numerosi cambiamenti

Pubblicato il 6 Giugno 2021 alle 10:15

Secondo alcune indiscrezioni, la prossima edizione di I Fatti Vostri non sarà più condotta da Giancarlo Magalli. Al suo posto ci sarà una conduzione corale: scopriamo chi farà parte del cast.

I Fatti Vostri: in arrivo numerosi cambiamenti

Da qualche tempo si vocifera dell’addio di Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri e in effetti pare proprio che questa voce di corridoio sia reale. Il programma di casa Rai infatti vivrà, secondo le indiscrezioni rivelate da TvBlog, una vera e propria rivoluzione. Il suo cast verrà rinnovato e arriveranno quindi nuovi volti. Alla conduzione dello show non ci sarà più una singola persona, ma ci sarà una vera e propria conduzione corale.

Secondo le ultime indiscrezioni quindi a settembre, quando I Fatti Vostri torneranno in onda, alla conduzione della trasmissione non ci sarà più lo storico presentatore Giancarlo Magalli. Al suo posto vedremo un cast nuovo che renderà lo show diretto da Michele Guardì diverso rispetto a quello che siamo abituati ad apprezzare.

Giancarlo Magalli lascerà la conduzione de I Fatti Vostri

Sono settimane che online si parla di un probabile addio di Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri e pare che queste voci si stiano dimostrando reali. Si passerà quindi da una conduzione di tipo differente passando da quella di una sola persona a una conduzione colare.

Per la conduzione della trasmissione di casa Rai si è deciso di rinnovare la squadra della prossima stagione dello show che prenderà il via nel prossimo mese di settembre. Per ora, secondo le anticipazioni di TvBlog, pare probabile l’arrivo di due figure femminili. La volontà è quella di inserire un personaggio già navigato alla conduzione e un volto femminile meno esperto.

Tra i nomi di cui si parla maggiormente ci sono quelli di Marisa Laurito, Gloria Guida, Veronica Maya e Monica Leofreddi. Per ora si tratta solo di indiscrezioni e non è escluso che in realtà alla conduzione del programma ci sarà un’altro volto conosciuto.

Oltre alla conduttrice, come dicevamo dovrebbe essere aggiunta al cast anche una comica. Tra i nomi che circolano maggiormente e che appaiono più probabili per la conduzione della trasmissione Rai ci sono quelli di Gabriella Germani, Teresa Mannino, Francesca Reggiani, Emanuela Aureli e Francesca Mazini. Questo ruolo non sarà però fisso: le comiche infatti ruoteranno durante la stagione cambiando di tanto in tanto.

Nel cast della trasmissione sono stati confermati Umberto Broccoli, che occuperà gli spazi legati alla storia del programma, e Salvo Sottile, che parlerà dei casi di truffa e simili che ci sono ancora in Italia. La decisione di riconfermare questi due volti deriva dal fatto che entrambi si sono occupati in maniera ottimale delle loro rubriche attirando molti telespettatori a seguire il varietà del mezzogiorno di Rai 2.

Oltre a un cambio di cast, durante la prossima edizione sarà anche privilegiato l’intrattenimento rispetto ai momenti di cronaca che, fino ad oggi, hanno rappresentato la base della trasmissione.