Harry Potter, evento per i 20 anni della saga: come vederlo?

Pubblicato il 6 Dicembre 2021 alle 16:10

Il cast di Harry Potter, in occasione dei 20 anni della saga, si riunisce per un evento in streaming che si prospetta imperdibile: come vederlo?

Harry Potter, evento per i 20 anni della saga: come vederlo?

Harry Potter festeggia 20 anni e, per l’occasione, sono diversi gli eventi a cui i fan potranno assistere. Senza ombra di dubbio, quello più atteso è la reunion che vedrà gli attori tutti insieme e che sarà trasmesso in streaming anche in Italia.

Harry Potter: reunion per i 20 anni della saga

Nel 2021, Harry Potter festeggia il suo ventesimo anniversario. Correva l’anno 2001, infatti, quando il maghetto più amato di sempre sbarcava per la prima volta nelle sale cinematografiche.

Un successo mondiale inaspettato e l’inizio di una saga che ha conquistato e continua a conquistare milioni di seguaci in ogni angolo del globo. Libri, fumetti, gadget, viaggi a tema e mille altre cose: il mago di Hogwarts è diventato un vero e proprio idolo di grandi e piccini.

E’ proprio per questo che, in occasione dei 20 anni della saga, sono diversi gli eventi in calendario per i fan di Harry Potter. A partire dal ritorno nelle sale cinematografiche del primo film, ovvero La pietra filosofale, alla reunion del cast.

Gli attori si riuniranno in un grande evento promosso da HBO Max e che sarà trasmesso, in contemporanea con l’America, anche in Italia.

Harry Potter: come vedere la reunion?

Il giorno da fissare in calendario per assistere alla reunion di Harry Potter è l’1 gennaio 2022. L’evento di HBO Max, intitolato Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts, andrà in onda su Sky Cinema.

Gli attori accompagneranno i fan in un nuovo viaggio ad Hogwarts, svelando anche la storia che c’è dietro alla realizzazione degli otto film della saga. Con il cast, infatti, ci sarà anche il regista Chris Columbus.

Ad Harry Potter 20th Anniversary - ​​Return to Hogwarts parteciperanno: Helena Bonham Carter che interpretava Bellatrix Lestrange, Robbie Coltrane (Hagrid), Matthew Lewis (Neville), Emma Watson (Hermione Granger), Daniel Radcliffe (Harry Potter), Ruper Grint (Ron), Ralph Fiennes, Gary Oldman, Jason Isaacs, Imelda Staunton, Tom Felton, Oliver Phelps, James Phelps, Alfred Enoch, Bonnie Wright, Evanna Lynch e Ian Hart.

Dal trailer della reunion, inoltre, si coglie che potrebbero partecipare anche altri attori che non hanno fatto parte del cast ’fisso’.