Grande Fratello VIP accusato: “Un programma inaccettabile”. Denuncia in arrivo?
Il Grande Fratello VIP potrebbe chiudere? Sembrerebbe che il programma potrebbe ricevere una denuncia. Vediamo cosa sta succedendo

“Un programma inaccettabile”: così è stato definito il Grande Fratello VIP, il reality show in onda su Canale 5 e condotto da Ilary Blasi, giunto ormai alla sua seconda edizione.
A sollevare il polverone è stata la doccia di Cecilia Rodriguez, mostrata mentre si lavava le parti intime: un’inquadratura ritenuta inopportuna per il Movimento italiano genitori che adesso muove i primi passi per condurre una battaglia contro il programma.
Grande Fratello VIP: le accuse del Movimento italiano genitori
Le polemiche sarebbero relative non tanto alla diretta, ma al daytime, in cui viene mostrato tutto ciò che i concorrenti fanno nella casa, compresi i momenti più intimi e che - effettivamente - non dovrebbero essere ripresi dalle telecamere.
L’accusa dei genitori non è rivolta ai concorrenti, che dovranno pur lavarsi, ma al programma in sé che decide di riprendere e mandare in onda anche le immagini dei momenti privati dei concorrenti.
A farsi portavoce delle istanze dei genitori è Elisabetta Scala, vicepresidente del Moige, che ha accusato il Grande Fratello VIP di essere un programma diseducativo.
Grande Fratello VIP: in arrivo una denuncia
“È inaccettabile e diseducativo. Assistiamo ancora una volta a un’esplosione di indecenza, volgarità e disprezzo” - commenta Elisabetta Scala -“ La scena di Cecilia Rodriguez impegnata nell’atto di lavarsi le parti intime, [...] è offensiva e lesiva della privacy. Non riusciamo a comprendere come i vertici di Endemol Shine [...] possano accettare programmi così scadenti, di tale squallore e bassezza culturale, offensivi per la dignità di tutti gli spettatori adulti e minori che siano”, conclude la vice presidente.
Secondo molti, le docce hot di Cecilia Rodriguez - come pure quelle riguardanti Aida Yespica - rientrerebbero in una precisa volontà del programma di alzare l’audience, ma il Moige non ci sta e minaccia azioni legali.
Mentre chiede agli inserzionisti e ai pubblicitari ad abbandonare il programma, afferma che il Movimento italiano genitori è intenzionato a procedere con una denuncia all’Agcom.
Il gesto potrebbe avere delle pesanti ripercussioni sul programma che - probabilmente - non chiuderà, ma che potrebbe essere costretto a rivedere alcune delle sue politiche.
ARGOMENTI: Ilary Blasi - Grande Fratello VIP
Anticipazioni

17 Febbraio 2021
Una vita, anticipazioni 17 febbraio: la spiegazione di Armando

11 Febbraio 2021
Una vita, anticipazioni 11 febbraio: Susana sulla bocca di tutti
Potrebbero interessarti

24 Febbraio 2021
Gf Vip 5, Dayane Mello riceve gravi accuse prima della finale

24 Febbraio 2021
L’isola dei famosi 2021, le prime indiscrezioni e i 4 nomi ufficiali