Gloria: tutto sulla nuova fiction di Canale 5

Pubblicato il 25 Agosto 2021 alle 18:00

Gloria è la nuova fiction Mediaset, pronta a debuttare su Canale 5. Diamo uno sguardo al cast e alla trama.

Gloria: tutto sulla nuova fiction di Canale 5

Dopo infiniti rinvii, la nuova fiction Gloria è pronta per sbarcare su Canale 5. Di produzione francese, andrà in onda sul quinto canale del Biscione e contemporaneamente in streaming su Mediaset Infinity.

Gloria: la nuova fiction Mediaset

La data da segnare in agenda è mercoledì 1 settembre 2021: è questo il giorno che Mediaset ha scelto per il debutto di Gloria. La nuova fiction di Canale 5 ha subito diversi rinvii, ma sembra che finalmente riusciremo a vederla in onda.

Di produzione francese, è una miniserie diretta da Julien Colonna. E’ composta da sei episodi, quindi tre puntate. In Italia, l’ultima messa in scena è stata fissata per mercoledì 15 settembre 2021.

Ambientata ai giorni nostri, Gloria è stata girata in Bretagna, precisamente Saint-Malo e Cancale, alla fine del 2020. Si tratta di un adattamento della serie gallese intitolata Keeping Faith, trasmessa dalla BBC tra il 2017 e il 2018.

Gloria: la trama della fiction Mediaset

Di genere tra il thriller e il poliziesco, con una punta di psicologia che non guasta mai, Gloria vede nei panni della protagonista la bravissima Cécile Bois. La trama ruota attorno alla sua famiglia. Improvvisamente, infatti, scompare il marito e lei viene accusata della sparizione e dell’ipotetica morte.

Gloria, che fin dall’inizio grida la sua innocenza, inizia ad indagare per conto suo e scopre che il marito aveva diversi segreti. La protagonista della fiction vivrà una serie di duri colpi e dovrà fare i conti con le ripercussioni che comportano le menzogne.

In Francia, Gloria è andata in onda su TF1 (canale principale della televisione francese) dal 18 marzo all’1 aprile del 2021 e ha riscosso un grande successo: una media di 6 milioni e mezzo di telespettatori a puntata. E’ per questo che Mediaset ha deciso di acquistarla e proporla anche al pubblico nostrano.

Gli ascolti italiani saranno altrettanto soddisfacenti? Al momento, non possiamo fare altro che attendere la messa in onda per dare un giudizio. L’appuntamento con i primi due episodi della fiction è fissato per mercoledì 1 settembre 2021 su Canale 5 alle 21:20 circa. Leggi anche Fiction Mediaset autunno 2021: titoli e date d’inizio