Gigi D’Alessio sbarca su Rai1 con uno «show seriale»: l’indiscrezione

Pubblicato il 22 Giugno 2022 alle 18:13

Gigi D’Alessio potrebbe sbarcare su Rai1 con uno «show seriale»: Viale Mazzini, visti gli ascolti del suo trentennale, lo avrebbe ingaggiato per la prossima stagione tv.

Gigi D’Alessio sbarca su Rai1 con uno «show seriale»: l’indiscrezione

Dopo i risultati ottenuti con Gigi Uno Come Te 30 anni insieme, Gigi D’Alessio potrebbe ottenere uno «show seriale» su Rai1. Il direttore Stefano Coletta starebbe pensando di schierare il cantante nella serata invernale del sabato, quando Viale Mazzini si scontra con l’imbattibile Maria De Filippi.

Gigi D’Alessio sbarca su Rai1 con uno «show seriale»

Gigi D’Alessio ha portato in televisione uno spettacolo unico, intitolato Gigi Uno Come Te 30 anni insieme. Andato in onda su Rai1 venerdì 17 giugno 2022, ha riscosso un successo degno di nota: 24% di share di media con quasi tre milioni e mezzo di telespettatori.

Stando a quanto sostiene TvBlog, sono stati proprio gli ascolti a convincere il direttore Stefano Coletta a proporre al cantante napoletano la serata del sabato. Questa volta, però, Gigi non condurrebbe un evento unico, ma uno «show seriale».

Se l’indiscrezione corrispondesse a verità, D’Alessio potrebbe portare in tv uno spettacolo simile a Gigi Uno Come Te, con tanti ospiti e diversi momenti di intrattenimento. D’altronde, nello show di venerdì 17 giugno sono stati tanti gli artisti arrivati a Piazza del Plebiscito a Napoli.

Da Fiorello ad Alessandra Amoroso, passando per LDA, Vanessa Incontrada, Amadeus, Eros Ramazzotti, Alessandro Siani e Fiorella Mannoia: insomma, Gigi è una garanzia. Come se non bastasse, il cantante partenopeo ha già avuto trattative con mamma Rai e una è ancora in corso: è coach di The Voice Senior e nel 2019 ha condotto con Vanessa Incontrada 20 anni che siamo italiani.

Nuovo show di Gigi D’Alessio: Coletta lo vuole in squadra

Considerando che all’epoca di 20 anni che siamo italiani, Gigi e Vanessa hanno portato a casa una media del 19% di share, i vertici di Viale Mazzini potrebbero anche pensare ad uno show simile. Ovviamente, il progetto va studiato fin nei minimi dettagli visto che andrebbe a scontrarsi con l’imbattibile Maria De Filippi.

Il sabato sera, ormai da tempo, vede Canale 5 vincere la gara degli ascolti. D’altronde, con format tipo C’è posta per te o Tu si que vales non potrebbe essere altrimenti.

Al momento, è bene sottolinearlo, quella di TvBlog è solo un’indiscrezione. Qualche conferma dovrebbe arrivare martedì 28 giugno, quando il direttore Stefano Coletta presenterà a Milano i nuovi palinsesti Rai.