Gianni Morandi sbarca su Rai1 con uno show tutto suo: i dettagli

Pubblicato il 29 Maggio 2022 alle 15:00

Gianni Morandi si prepara a sbarcare su Rai1 con uno show tutto suo, dedicato alla sua lunga carriera artistica.

Gianni Morandi sbarca su Rai1 con uno show tutto suo: i dettagli

Nuova avventura televisiva per Gianni Morandi: il cantante, da tutti definito come l’eterno ragazzo, si prepara a sbarcare su Rai1. Nel corso della prossima stagione televisiva, Viale Mazzini ha pensato di affidargli il primo canale della televisione di Stato per festeggiare la sua lunga carriera artistica.

Gianni Morandi Rai1: nuovo show in vista

Correva l’anno 1962 e un giovanissimo Gianni Morandi debuttava sulle scene musicali italiane con il brano Andavo a cento all’ora. Da questo momento in poi, l’artista originario di Monghidoro, in provincia di Bologna, ha vissuto sempre sulla cresta dell’onda, amato da grandi e piccini.

Il suo ultimo successo, intitolato Apri tutte le porte e scritto da Jovanotti, l’ha visto tornare sul palco del Festival di Sanremo dopo anni e anni di latitanza. Una canzone fresca e divertente, ma con spunti di riflessione degni di nota. Gianni non ha trionfato, ma ha comunque conquistato il terzo posto.

Non solo, Apri tutte le porte ha ottenuto il disco di platino, dando sia a Morandi che a Jovanotti una grande soddisfazione. Adesso, stando a quanto anticipato da TvBlog, il cantante bolognese sta per raggiungere un altro importante traguardo: un programma tutto suo su Rai 1.

Si tratta di uno show che vedrà l’eterno ragazzo come unico conduttore e protagonista di quello che sarà un evento per festeggiare la sua lunga carriera artistica.

Quando va in onda lo show di Gianni Morandi?

Non è la prima volta che Gianni si trova al timone di un programma per la televisione di Stato. Nei primi anni Ottanta, ad esempio, ha condotto 10 Hertz, un format musicale preserale, dedicato ai giovani di quel periodo. In seguito, l’artista ha presentato C’era un ragazzo, che portava sul piccolo schermo alcune delle sue canzoni più famose.

Il nuovo show di Morandi, invece, lo vedrà festeggiare la sua carriera musicale nel corso della storia. Stando a quanto anticipato da TvBlog, ogni canzone dovrebbe essere collegata ad un particolare avvenimento storico che ha interessato il bel Paese.

Molto probabilmente, il cantante ospiterà sia amici che colleghi e in molti sperano di vederlo proprio accanto a Jovanotti, magari con il brano Apri tutte le porte. Per quel che riguarda la messa in onda, non ci sono ancora informazioni certe, ma sappiamo che lo show vedrà luce nel corso della stagione televisiva 2022/2023.