GF Vip da settembre a maggio 2023: Mediaset taglia alcuni programmi

Pubblicato il 4 Agosto 2022 alle 12:35

Dopo aver presentato una consistente stagione televisiva, l’azienda di Cologno Monzese decide di allungare Grande Fratello Vip fino a maggio 2023 sacrificando alcuni programmi

GF Vip da settembre a maggio 2023: Mediaset taglia alcuni programmi

I prossimi mesi potrebbero rilevarsi i peggiori della nostra vita per le conseguenze della crisi economica e degli aumenti dei costi più pesanti che l’Italia dovrà affrontare. Tutto ciò avrà anche delle conseguenze sul mondo della televisione. Mediaset è al lavoro per affrontare la crisi economica in merito alla stagione televisiva 2022-23 e sta correndo ai ripari con un piano. L’azienda di Cologno Monzese avrebbe preso la decisione di allungare la settima edizione di GF Vip fino a maggio 2023. La data di partenza è fissata per lunedì 19 settembre in prima serata su Canale 5. Alfonso Signorini andrà in onda due volte la settimana, il lunedì e il venerdì; la diretta h24 sarà trasmessa su Mediaset Extra. Ci saranno due cast di concorrenti in un’unica edizione?

Mediaset risparmia con GF Vip fino a maggio 2023 ma taglia alcuni programmi

Che la prossima edizione di Grande Fratello Vip sia destinata ad essere la più lunga della storia sembra, ad oggi, un dato certo. Sembra incredibile, una follia, ma i dirigenti sembrano essere davvero convinti. Questa è una mossa che permetterà all’azienda di risparmiare. Il reality show condotto da Alfonso Signorini porta entrate economiche anche facendo 14-15% di share. Quali programmi sarebbero stati tagliati da Mediaset? Michelle Impossible è stato rimandato: la trasmissione della Hunziker potrebbe vedere la luce nella prossima primavera o potrebbe essere rimandato direttamente alla stagione tv 2023-2024.

La Talpa non andrà in onda? Mediaset punta su GF Vip 7 per risparmiare

Oltre Michelle Impossibile, Blogo ha fatto sapere che Scherzi a Parte è stato tagliato di una puntata. Enrico Papi, dunque, avrà un appuntamento in meno per il varietà della domenica sera della rete ammiraglia del Biscione. Rinviato a data da destinarsi Talentissimo Me, il programma annunciato durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, condotto da Piero Chiambretti. Nessuna celebrazione in quattro serate per la Gialappa’s Band: Mai Dire Gol è a rischio. A questo punto sorge una domanda: La Talpa si farà o slitterà ancora? Per Mediaset è meglio allungare un programma come GF Vip che andare a produrre nuove trasmissioni con tutti i costi che ne conseguono.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP