GF Vip 7, Giovanni Ciacci concorrente ufficiale: l’amara confessione sulla malattia

Pubblicato il 3 Agosto 2022 alle 08:58

Giovanni Ciacci ha rivelato in un’intervista di essere concorrente ufficiale del GF Vip. L’esperto di moda, però, ha fatto anche altre confessioni, tra cui quella di essere sieropositivo.

GF Vip 7, Giovanni Ciacci concorrente ufficiale: l’amara confessione sulla malattia

Giovanni Ciacci ha rilasciato un’intervista al magazine Chi, in edicola a partire da oggi, mercoledì 3 agosto, in cui ha svelato di essere un concorrente ufficiale del GF Vip 7. Il costumista della tv era sparito dal piccolo schermo da un po’ di tempo e adesso ha svelato anche i motivi.

Stando a quanto emerso dall’intervista, il protagonista è affetto da una malattia su cui, attualmente, ci sono ancora molti tabù. Giovanni, infatti, ha contratto HIV, pertanto, è sieropositivo. Nell’intervista ha ammesso di avere intenzione di affrontare la faccenda durante la sua permanenza nel reality show. Si tratterebbe della prima volta in cui questa malattia venga affrontata e sviscerata in un programma tv così popolare.

Giovanni Ciacci svela la sua malattia e fa spoiler sul GF Vip

Nel corso di una recente intervista, Giovanni Ciacci si è lasciato andare a delle confessioni piuttosto personali. Il costumista ha ammesso di essere sieropositivo, malattia che ha scoperto di avere da un po’. Per lui, però, non esiste un prima e un dopo questa diagnosi, in quanto non ha mai smesso di essere ottimista, solare e di amare la vita.

Grazie all’opportunità offertagli da Alfonso Signorini, Giovanni avrà l’opportunità di affrontare questo delicato tema in tv, portando alla luce delle cose che forse nessuno sa. Essere sieropositivi, infatti, non impedisce di condurre una vita normale, o quasi, a meno che la malattia non si trasformi in AIDS conclamata, cosa che per fortuna non è accaduta a Ciacci. Quest’ultimo, però, non ha potuto fare a meno di portare alla luce alcuni disagi che è stato costretto a vivere a causa dell’HIV:

"Ho capito sulla mia pelle che essere sieropositivo è ancora oggi uno stigma sociale".

Le disavventure di Ciacci dopo la scoperta della malattia

Purtroppo, infatti, da quando ha appreso di avere questa malattia, Giovanni Ciacci ha visto il ridimensionarsi radicale della sua carriera. Durante l’intervista ha anche ammesso che una sua collega del mondo dello spettacolo ha provato a tagliarlo fuori da una trasmissione proprio in quanto affetto da HIV.

Infine, l’esperto di moda ha anche rivelato che ci sono molti altri colleghi che sono stati allontanati da determinate trasmissioni, specie reality show, proprio a causa della sieropositività. Insomma, di cose da dire Giovanni ne ha davvero tante, non ci resta che attendere l’inizio del GF Vip 7.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP - Grande Fratello