Fuori dal Coro stasera Rete 4: anticipazioni e ospiti di Mario Giordano

Pubblicato il 13 Settembre 2023 alle 15:52

Vannacci intervistato a Fuori dal Coro di Mario Giordano su Rete 4: le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, mercoledì 13 settembre 2023

Fuori dal Coro stasera Rete 4: anticipazioni e ospiti di Mario Giordano

La ripresa dei programmi di approfondimento di Rete 4 in prima serata, dopo la pausa estiva, è stata un successo. Quarta Repubblica, Fuori dal Coro e Dritto e Rovescio, già ai blocchi di partenza dalla scorsa settimana, hanno ottenuto complessivamente un ascolto di quasi 1,1 milioni di individui una share dell’8,4% e del 9,3% sugli adulti +45 con punte che su quest’ultimo target hanno superato il 12%. In particolare si segnala il dato registrato al debutto della sesta stagione del programma condotto da Mario Giordano che ha interessato 1.249.000 spettatori con il 9.9% di share, picchi di 1.880.000 spettatori e del 15.52% di share. Gli ascolti tv si manterranno stabili, aumenteranno o diminuiranno? Da oggi la concorrenza si fa più dura con l’inizio di Chi l’ha Visto su Rai3 (QUI le anticipazioni), la serie Maria Corleone su Canale 5 e Matrimonio a Prima Vista Italia su Real Time.

Fuori dal Coro stasera torna con tutta una serie di approfondimenti, inchieste e interviste condotte da Mario Giordano e dalla sua squadra. Molto probabilmente farà chiacchierare l’intervista al generale Roberto Vannacci che, nelle ultime ore, ha fatto un passo indietro non presentando il suo libro a Grosseto dopo le polemiche tra la Lega e Fratelli d’Italia sull’opportunità di concedere il patrocinio all’iniziativa. Il libro di Vannacci sembra essere diventato strumento per la destra per poter dire qualunque cosa, anche le peggiori, usando espressioni contro migranti, omosessuali e femministe.

Fuori dal Coro anticipazioni 13 settembre e ospiti di Mario Giordano

Nella puntata di Fuori dal Coro di stasera, mercoledì 13 settembre 2023, Mario Giordano mostrerà ai suoi affezionati telespettatori un reportage nei luoghi in cui regna l’illegalità tra immigrazione incontrollata e mancanza di sicurezza per i cittadini. Sul web continuano a girare i video degli sbarchi a Lampedusa. Nella giornata di ieri è stata superata la soglia dei centodieci sbarchi, per un totale di oltre 5mila migranti che hanno messo piede sull’isola. Tra questi anche un bimbo di cinque mesi morto dopo essere caduto in acqua insieme ad altre persone. La salma è stata recuperata.

Tra le altre cose anche un focus sul cambiamento climatico e sui danni provocati dall’uomo per una serie di opere programmate e rimaste irrealizzate. Spazio ad un’inchiesta sul caro affitti a Milano e a un reportage sulle baby gang di Bari che si fanno pubblicità sui social network. Immancabile lo spazio dedicato ai «Ladri di case»; sette giorni fa Mario Giordano aveva rivolto un pensiero all’inviata Carlotta alle prese con un servizio delicatissimo.