Francesca Fialdini fuori da Rai1 e retrocessa a Rai3: nuovi programmi

Pubblicato il 4 Aprile 2024 alle 14:00

Da Noi A Ruota Libera chiude per sempre: Francesca Fialdini dice addio alla domenica di Rai1 per Rai3: retroscena sulle nuove trasmissioni

Francesca Fialdini fuori da Rai1 e retrocessa a Rai3: nuovi programmi

Francesca Fialdini, giornalista e conduttrice Rai da diversi anni, è riuscita a conquistare il pubblico e l’azienda con la sua professionalità e diligenza mostrate nel corso di tutti i suoi incarichi. Attualmente è uno dei volti di punta dei pomeriggi della domenica, dato che è alla guida di Da Noi... A Ruota Libera in onda su Rai1 subito dopo Domenica In di Mara Venier. I palinsesti delle aziende televisive sono sempre in grande fermento e alla ricerca di novità, in modo da riuscire a tenere sempre alto e costante il livello di attenzione e curiosità dei telespettatori. Ebbene, la Rai non è da meno in questo, come lo dimostra anche un’altra recente decisione su Giletti. Stando a quanto rivelato dal settimanale Oggi, pare proprio che l’azienda di Viale Mazzini stia pensando di inserire Francesca Fialdini in due nuovi progetti.

Francesca Fialdini a Ballando con le Stelle e prima serata? Le proposte

La conduttrice Francesca Fialdini, anni 44, potrebbe presto entrare nell’entourage di Milly Carlucci. Il prossimo autunno, riapriranno i battenti di uno dei programmi Rai più seguiti del sabato sera, ovvero, Ballando con le Stelle. Pare proprio che la conduttrice stia seriamente prendendo in considerazione l’idea di includere anche la Fialdini all’interno del cast di concorrenti, pronti a mettersi in gioco a suon di walzer, bachata e cha cha cha.

Ad ogni modo, la carriera di Francesca Fialdini è in continuo movimento e, particolarmente in questo periodo, sta vivendo grandi cambiamenti, anche piuttosto importanti. Malgrado la sua bravura e la sua professionalità, pare che la conduttrice presto lascerà le redini del programma della domenica pomeriggio di Rai 1 Da Noi A Ruota Libera per retrocedere nella prima serata di Rai3, a partire dalla prossima stagione, alla guida di più di una trasmissione.

Futuro professionale pieno di impegni per la Francesca Fialdini, ne risentirà la sfera privata?

Stando alle ultime indiscrezioni, dunque, pare proprio che Francesca Fialdini sia in procinto di cimentarsi in nuove ed entusiasmanti avventure dal punto di vista professionale, ma non è ancora finita qua. La donna dovrebbe continuare a condurre il suo programma Rai, in onda in seconda serata, intitolato Fame D’Amore. Insomma, pare proprio che la Fialdini vivrà una prossima stagione televisiva ricca di nuovi impegni e di progetti, che potrebbero portarla a dover fare delle rinunce dal punto di vista privato, argomento su cui lei è sempre stata molto reticente. Tuttavia, il gioco, molto probabilmente, ne vale la candela.