Francesca Chillemi spoiler su Viola: la strana malattia da cui è affetta

Pubblicato il 9 Agosto 2022 alle 09:18

In una recente intervista, Francesca Chillemi ha svelato dei retroscena su Viola, protagonista della nuova fiction Viola come il Mare e anche su Azzurra di Che Dio ci Aiuti.

Francesca Chillemi spoiler su Viola: la strana malattia da cui è affetta

A settembre, su Canale 5, comincerà una nuova fiction intitolata Viola come il Mare con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi. Proprio quest’ultima ha rilasciato un’intervista su TV Sorrisi e Canzoni, in edicola a partire da oggi, mercoledì 9 agosto. In tale occasione, l’attrice si è lasciata andare svelando dei retroscena sul carattere di Viola e sulla sua bizzarra malattia.

La protagonista della fiction, infatti, è una giovane giornalista che fa ritorno in Sicilia da Parigi, la quale è affetta da sinestesia. Questa è una condizione neurologica che porta a sperimentare fenomeni uditivi e visivi diversi dalla norma. Nello specifico, Viola riesce ad identificare le emozioni altrui, le quali si manifestano attraverso un’aura. Questa caratteristica, però, le permetterà di aiutare l’ispettore capo Demir, interpretato da Can Yaman, nel risolvere i suoi casi.

Francesca Chillemi svela: alcuni retroscena sul personaggio di Viola

Nel corso dell’intervista, Francesca Chillemi ha approfondito un po’ di più le caratteristiche del personaggio che andrà ad interpretare in Viola come il Mare. Dopo aver svelato la particolare attitudine da cui è affetta nella serie, l’attrice ha rivelato anche se gradirebbe avere questa peculiarità anche nella vita. A tal riguardo, ha risposto in maniera negativa, in quanto il rischio è di essere sopraffatti dalle emozioni altrui.

Ad ogni modo, vorrebbe tanto avere la stessa empatia di Viola e la stessa attitudine a capire le persone. La protagonista, inoltre, è una donna estremamente sensibile, a volte anche un po’ ingenua. Al di là del lavoro, però, Francesca ha anche una famiglia e una splendida figlia, che spesso porta con sé sul set.

La Chillemi parla anche di Azzurra di Che Dio ci Aiuti

Oltre che fare interessanti spoiler sulla nuova fiction che da settembre partirà su Canale 5, però, Francesca Chillemi, che recentemente ha vissuto un lutto, ha parlato anche della prossima stagione di Che Dio ci Aiuti. Qui interpreta il personaggio di Azzurra, piombato nella serie in qualità di novizia. Adesso, però, la situazione sarà del tutto diversa.

La protagonista, infatti, ora è molto più matura e cosciente del suo «lavoro». Adesso giungerà il tempo di mettere in pratica tutti gli insegnamenti acquisiti da Suor Angela. Sarà un po’ come passare dalla teoria alla concretezza. Infine, la Chillemi ha svelato anche qualche altro dettaglio sul suo lavoro ed ha ammesso che c’è una cosa da cui non si separa mai sul set, ovvero, il copione cartaceo. La giovane non riesce ad imparare la parte attraverso gli appunti che le inviano in formato digitale.