Fiorello su Rai1: pronto al ritorno in tv. Svelato il programma che farà

Pubblicato il 4 Agosto 2022 alle 17:00

Trattative in corso tra l’azienda di Viale Mazzini e Rosario Fiorello per un progetto inedito che vedrà la luce nella prossima stagione televisiva: svelato cosa farà

Fiorello su Rai1: pronto al ritorno in tv. Svelato il programma che farà

Dopo anni di assenza dal piccolo schermo (esclusa la co-conduzione del Festival di Sanremo), Fiorello torna in tv su Rai1. L’annuncio metterà in fibrillazione i sostenitori dello showman, pronto a dare di nuovo battaglia in termini di ascolti tv. Il palinsesto autunnale 2022 di Rai1 è stato già annunciato, ma a Viale Mazzini ci sarebbero delle trattative ancora top secret.

Sul settimanale Oggi, il giornalista Alberto Dandolo nella sua rubrica ha fatto sapere che Rai starebbe corteggiando da mesi il siciliano e la trattativa starebbe procedendo in gran segreto. Tutto dovrebbe essere definito dopo l’estate. Ma che tipo di show sarà? Non si tratterebbe del classico one man show, ma di un format inedito:

"Rosario vuole sperimentare nuove fasce orarie e rivolgersi a un pubblico diverso rispetto a quello tradizionale delle prime serate”

Fiorello torna su Rai1 con Edicola Fiore? Il retroscena e i dettagli

Da tempo si parla con una certa ricorrenza del ritorno di Fiorello in televisione. Le porte delle reti sono sempre aperte per lui, gli basta suonare il campanello ed entrare con grande accoglienza. Si starebbe discutendo più del solito della sua imminente presenza in una trattativa condotta direttamente dall’amministrazione delegato della Rai.

Come racconta Blogo, Fiorello potrebbe sbarcare nella fascia del mattino del primo canale della Tv di Stato. Nel dettaglio, la fascia sarebbe quella compresa fra le 7 e le 8 per una versione rinnovata della sua Edicola Fiore. Una rassegna rinnovata che andrebbe in onda a quella del TgUnoMattina di Monica Maggioni.

Fiorello tour in Italia in attesa del ritorno in televisione: le nuove date

Fiorello continua a lasciare la sua impronta in giro per l’Italia con il suo spettacolo ’Fiorello presenta: Fiorello!’. Lo showman sta ritrovando tanto calore da parte del pubblico che, puntualmente, vengono allietati con risate, esperimenti scenici e varie interazioni. A settembre sarà a Catania nelle giornate del 6, 7 e 8; il 10, l’11 e il 12 settembre sarà a Palermo presso il Teatro di Verdura mentre il 17 settembre all’Arena di Verona. Dopo ritornerà in tv con un programma? Si concluderà positivamente la trattativa attualmente in corso? Ne sapremo di più nei prossimi giorni.


ARGOMENTI: Fiorello - Edicola Fiore