Ficarra e Picone su Canale 5 con «Incastrati»: trama, quando inizia e quante puntate

Pubblicato il 3 Dicembre 2022 alle 09:14

La serie tv «Incastrati» con protagonisti il duo comico Ficarra e Picone sarà trasmessa su Canale 5. Ecco la data di inizio, la trama e il cast.

Ficarra e Picone su Canale 5 con «Incastrati»: trama, quando inizia e quante puntate

Incastrati, la serie tv con protagonisti Ficarra e Picone che ha debuttato su Netflix lo scorso 1° gennaio approderà sul piccolo schermo. Mediaset, infatti, ha deciso di acquistarne i diritti e di trasmetterla in due puntate facendo un regalo di Natale anticipato ai propri telespettatori. Si tratta ovviamente della prima stagione della serie che come confermato dal duo comico avrà una seconda stagione che potrebbe arrivare sulla piattaforma streaming nel 2023.

Incastrati: trama, quando inizia, numero puntate e trailer

«Incastrati», la serie con Ficarra e Picone andrà in onda su Canale 5 mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre. La miniserie ha debuttato su Netflix lo scorso 1° gennaio con sei episodi della durata di 30 minuti che Mediaset trasmetterà in due puntate composte da tre episodi. La serie tv, ambientata in Sicilia, è giocata tutta sugli equivoci. Salvatore e Valentino, due amici di vecchia data, titolari di una piccola ditta specializzata nella riparazione di elettrodomestici, si ritroveranno, loro malgrado, coinvolti in un omicidio eccellente.

I due, nel tentativo di scappare dalla scena del crimine ed evitare di essere accusati del delitto, finiranno per mettersi in guai peggiori al punto tale che dovranno fare i conti con la mafia. Come se non bastasse, Salvatore dovrà fare i conti con la crisi matrimoniale con sua moglie Ester mentre Valentino ritroverà Agata, la sua cotta di anni prima e che ora è una poliziotta.

Incastrati, cast della serie con Ficarra e Picone

Salvatore e Valentino Picone non sono soltanto i protagonisti della serie Incastrati. I due, infatti, l’hanno anche diretta e scritta insieme a Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. La produzione, invece, è di Tramp Limited nella persona di Attilio De Razza. Il cast, invece, vede nel ruolo di protagonisti Ficarra e Picone. I due attori comici sono affiancati da altri interpreti:

- Marianna di Martino: Agata Scalia, cotta di Valentino ed ora poliziotta
- Anna Favella: Ester, moglie di Salvatore, fissata con la sana alimentazione
- Tony Sperandeo: Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”
- Maurizio Marchetti: Portiere Martorana
- Mary Cipolla: Signora Antonietta, madre di Valentino
- Domenico Centamore: Don Lorenzo, detto “Primo Sale”
- Sergio Friscia: Sergione, giornalista ed amico d’infanzia di Salvatore e Valentino
- Leo Gullotta: Procuratore Nicolosi
- Filippo Luna: Vicequestore Lo Russo, collega di Agata