Eurovision, Laura Pausini spiega la sua assenza: «Ecco perché sono sparita»

Pubblicato il 15 Maggio 2022 alle 14:18

Laura Pausini ha spiegato con un post su Instagram il motivo della sua misteriosa sparizione nel corso della finale dell’Eurovision.

Eurovision, Laura Pausini spiega la sua assenza: «Ecco perché sono sparita»

Laura Pausini è stata protagonista di un piccolo giallo nel corso della finale dell’Eurovision Song Contest andata in onda ieri sera su Rai Uno. La cantante, nel momento in cui i vari paesi hanno assegnato i propri voti è sparita per poi fare ritorno sul palco poco prima dell’annuncio del paese vincitore della manifestazione canora.

A quel punto, tutti si sono chiesti come mai fosse assente e sono state avanzate le ipotesi più disparate. A fare chiarezza, ci ha pensato la stessa Pausini al termine della serata con un post su Instagram (che troverete a fine articolo) in cui ha spiegato il motivo della sua momentanea assenza.

Eurovision: l’organizzazione dà una strana motivazione alla sparizione della Pausini

Laura Pausini ha condotto in maniera impeccabile l’Eurovision Song Contest insieme ad Alessandro Cattelan e Mika, ma ieri sera nella serata conclusiva, è letteralmente sparita nel momento più iconico, ovvero quello dell’assegnazione dei voti da parte dei vari paesi. In quel momento, infatti, la cantante non era presente sul palco insieme ai suoi compagni di viaggio ed ovviamente ci si è chiesto cosa fosse accaduto. Tuttavia, la Pausini, poco prima della proclamazione del vincitore ha fatto ritorno sul palco e si è limitata a dire che era troppo emozionata.

Comunque sia, diverse testate giornalistiche hanno chiesto spiegazioni all’organizzazione e tra queste c’è Fanpage.it che ha scritto che gli hanno riferito che la cantante fosse impegnata in un cambio d’abito. Una versione dei fatti che appare alquanto strana e difatti è stata smentita dalla Pausini stessa tramite un lungo post su Instagram.

Eurovision, Laura Pausini sulla sparizione: «Ho avuto un calo di pressione e mi sono dovuta fermare»

Laura Pausini, come detto ha pubblicato un lungo post su Instagram per spiegare il perché è momentaneamente scomparsa durante la finale dell’Eurovision Song Contest. La cantante ha scritto: «Che serata ragazzi! Quanto amore mi avete dimostrato tutti da tutto il mondo! Grazie. Volevo tranquillizzarvi e dirvi che sto bene. Durante questa finale ho avuto un calo di pressione e per questo motivo mi sono dovuta fermare una ventina di minuti su consiglio delle dottoresse che mi hanno soccorsa e che ringrazio tanto».

La Pausini ha poi spiegato quale potrebbe essere stata la causa del malore con le seguenti parole: «Gli ultimi 6 mesi – ha spiegato – sono stati carichi di lavoro e ho ceduto allo stress… ma sono felice di aver chiuso la serata insieme ai miei adorati compagni di viaggio Alessandro Cattelan e Mika e aver potuto annunciare insieme a loro i vincitori dell’Eurovision, la meravigliosa Ucraina».

Infine ha ringraziato la Rai, il direttore di Rai Uno e le dottoresse che l’hanno assistita: «Ringrazio tutti voi e Rai (in particolare Stefano Coletta) ed Ebu per la splendida avventura, i nostri meravigliosi autori, i musicisti, i ballerini, tutti, davvero. Ricorderò questa esperienza tra le più belle della mia vita. Ps Grazie alle dottoresse Alessandra e Noemi e alla mitica infermiera Daniela angeli veri dell’ASL Città di Torino e del centro medico Rai».