Edy Angelillo: chi è la concorrente di Tale e Quale Show? Biografia e vita privata

Pubblicato il 10 Novembre 2017 alle 14:33

Edy (o Edi) Angelillo, chi è? Tutto sulla concorrente di Tale e Quale Show, figlia di una coppia varietà. Vediamo chi sono i genitori, biografia, vita privata, figli, altezza.

Edy Angelillo: chi è la concorrente di Tale e Quale Show? Biografia e vita privata

Edy Angelillo è un’attrice, attualmente tra i concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show. Scopriamo meglio chi è attraverso la sua biografia e la vita privata e alcuni dettagli, come sapere chi sono i genitori, se ha un marito o dei figli. Infatti, la rossa è figlia di una coppia del varietà.

Alcuni potrebbero averla conosciuta per la prima volta all’interno della gara di Carlo Conti, ma i più informati la ricorderanno per aver recitato nella famosa fiction Un medico in famiglia, nel ruolo di Irene.

Nella prossima puntata di Tale e Quale Show, la Angelillo vestirà i panni di Debbie Harry, la cantante dei Blondie.

Edy Angelillo, chi è? Biografia

Edy Angelillo nasce a Venezia il 7 settembre 1961 ed è un’attrice che ha lavorato sia in TV, sia in teatro, sia al cinema.

Fin da piccola ha studiato mimo, danza e recitazione, mentre il suo debutto nel mondo dello spettacolo risale al 1979, come ragazza del mese a Domenica In.

Nello stesso periodo esordisce anche come cantante e incide il 45 giri Lontana e irraggiungibile/Senza confini. Viene, inoltre, scelta da Maurizio Nichetti per un ruolo da ballerina nel Ratataplan.

Per quanto riguarda la sua carriera di attrice,ha recitato in film quali In viaggio con papà (1982) - con la regia di Alberto Sordi -, Madonna che silenzio c’è stasera (1982), dove recita con Francesco Nuti, e La bruttina stagionata (1996).

Per quest’ultimo film, diretto da Anna Di Francisca, ottiene la candidatura al David di Donatello per la migliore attrice non protagonista.

Nel 1984 conduce il Festival di Sanremo al fianco di Pippo Baudo, mentre il 1998 è l’anno della partecipazione a Un medico in famiglia, allora alla sua prima stagione.

Successivamente ha recitato in moltissime fiction televisive, tra cui Le madri, Padri, Amanti e segreti, Don Matteo 4, Una sera d’ottobre, Provaci ancora prof 2 e Cugino & cugino.

Infine, come abbiamo detto, può vantare una ricchissima e fortunata carriera come attrice di teatro., che rimane la sua attività principale.

Edy Angelillo, chi è? Vita privata

Forse non molti sanno che Edy Angelillo è figlia d’arte: i suoi genitori - Franco e Regina Angelillo - erano una coppia varietà e hanno lavorato in dancing, piano bar, hotel, girando tutto il mondo.

Oltre a ciò non si sa molto della sua vita privata, a parte il fatto che un figlio di nome Andrea. Per il resto c’è molto riserbo intorno alla vita che conduce al di fuori delle scene.


ARGOMENTI: Un medico in famiglia - Tale e Quale Show