È sempre mezzogiorno finisce e Antonella Clerici emoziona: ’sembra ieri’

Pubblicato il 3 Giugno 2022 alle 12:29

Volge al termine la seconda edizione di È sempre mezzogiorno e Antonella Clerici saluta gli spettatori dando appuntamento a settembre prossimo

È sempre mezzogiorno finisce e Antonella Clerici emoziona: ’sembra ieri’

Dopo nove mesi, volge a conclusione È sempre mezzogiorno! Per Antonella Clerici è giunto il momento di spegnere i fornelli di Rai 1 e salpare per le vacanze. Nell’ultimo appuntamento di venerdì 3 giugno, la conduttrice bionda ha deciso di fare le cose in grande e di accogliere nel suo studio degli ospiti interessanti. Tra una ricetta e un’altra, non è mancato l’ultimo gioco telefonico di stagione così come l’immancabile saluto di Antonella ai suoi numerosi seguaci. Parole, quelle della Clerici, che hanno suscitato emozioni a non finire!

Antonella Clerici e il look per l’ultima puntata di È sempre mezzogiorno: ’Sembro gli ABBA’

Per l’ultima puntata Antonella Clerici si è vestita interamente di rosa, con un laccio tra fronte e capelli in perfetto stile anni ’70. ’Sembro gli ABBA’ ha esclamato quando si è presentata davanti alle telecamere. Anche il resto del cast fisso ha deciso di vestirsi elegantemente mentre, la sala, è stata apparecchiata per accogliere alcuni chef e cuochi che hanno preso parte a questa seconda edizione di È sempre mezzogiorno.

Dopo aver cantato la sigla, Antonella ha voluto fare un veloce bilancio di questa seconda avventura del programma culinario di mamma Rai, suscitando applausi ed emozioni, sia da parte dei presenti in studio che da parte del pubblico da casa.

Il bilancio di È sempre mezzogiorno: ’sono passati esattamente 264 giorni’

"Sembra ieri, dal 13 settembre 2021, che iniziava la seconda stagione di È sempre mezzogiorno. Adesso siamo qui a salutarci, a celebrare l’ultima puntata" (Antonella Clerici)

La conduttrice lombarda ha tirato le somme dicendo che sono passati esattamente 264 giorni da quando è incominciata questa seconda stagione di È sempre mezzogiorno. ’Vissuti non pericolosamente, ma felicemente insieme’ ha proseguito la Clerici svelando che in questo lasso di tempo sono stati sfornati ben 760 piatti differenti. Tra pizze e focacce, Fulvio Marino ha realizzato 190 ricette mentre Sal De Riso, con le sue torte dedicate, ha reso felici ben ventotto famiglie. In occasione dell’ultimo appuntamento stagionale, il montepremi è stato innalzato a mille euro!

Quando torna È sempre mezzogiorno?

La terza edizione di È sempre mezzogiorno si farà e a confermarlo è stata Antonella Clerici stessa. Come rivelato da ’Tvblog’ la terza edizione partirà lunedì 12 settembre, subito dopo la fine di ’Camper’. Per tutta l’estate sarà proprio quest’ultima trasmissione a tenere compagnia gli spettatori. A quanto pare nel cast ci sarà anche Lorenzo Branchetti, già noto al pubblico di Rai sia per la sua partecipazione a ’La prova del cuoco’ che per aver vestito i panni del folletto Milo Cotogno nella Melevisione.


ARGOMENTI: È sempre mezzogiorno