Don Matteo 13, l’interprete di Laura contrariata: ’il peggiore degli archetipi femminili’

Pubblicato il 1 Aprile 2022 alle 14:10

Piovono polemiche da parte dell’attrice che ha prestato il volto a Laura, ormai ex moglie di Flavio Anceschi in Don Matteo

Don Matteo 13, l’interprete di Laura contrariata: ’il peggiore degli archetipi femminili’

Giovedì 31 marzo ha preso il via la 13esima stagione di Don Matteo, caratterizzata da una puntata al cardiopalma. Tra loop interminabili e il ritorno tanto atteso di Flavio Anceschi, questa fiction ha riscosso consensi da parte del pubblico di Rai 1, raggiungendo eccellenti ascolti tv con quasi il 30% di share! Ad una persona in particolare, però, non è andata a genio la scelta degli autori, si tratta dell’attrice che ha prestato il volto a Laura Spighi: Milena Miconi.

Il ritorno di Flavio Insinna in Don Matteo 13, ma senza la moglie Laura

Sono passati veramente tanti anni da quando Flavio Anceschi si è sposato, trasferendosi altrove e distaccandosi dal collega e fidato amico Nino Cecchini. Che prima o poi Flavio Insinna avrebbe fatto ritorno all’interno della fiction, ormai non ci sperava più nessuno. Ed ecco che ad arricchire questa tredicesima stagione, piena di novità, è stato il ritorno di Anceschi.

Quello che però non è passato inosservato al pubblico di Rai 1 è stata l’assenza della moglie Laura. In realtà si sapeva da molti mesi che l’attrice Milena Miconi non sarebbe stata presente in Don Matteo 13. In compenso, al posto della donna è apparsa un’altra ragazzina: la figlia di Laura e Flavio!

Le gelide parole dell’ex Laura di Don Matteo che storce il naso davanti alle scelte degli autori

L’attrice Milena Miconi non ha apprezzato la scelta fatta dagli autori di Don Matteo, i quali hanno preso la decisione di far fuori il suo personaggio. Il problema, a quanto pare, è il modo in cui Laura sarebbe stata dipinta e che ha fatto storcere il naso all’attrice. Attraverso un post divulgato all’interno del suo profilo ufficiale su Instagram, Milena ha vuotato il sacco rivelando che cosa ha disapprovato in primo luogo.

’Moglie infedele e madre che abbandona la figlia’ inizia così il post di Milena, la quale ha appreso in diretta tv, insieme ai telespettatori di Don Matteo, che cosa hanno fatto accadere al suo personaggio. Ebbene, è venuto fuori che Laura non solo ha ripetutamente tradito il marito Flavio, ma ha addirittura abbandonato la figlia 15enne!

Un comportamento, come sostiene la stessa attrice, che dipinge Laura come il peggiore degli archetipi femminili. A questo punto, sempre stando alle parole rilasciate dall’attrice, era meglio far morire questo personaggio. In quanti saranno d’accordo con le parole di Milena?


ARGOMENTI: Don Matteo