Domenica In sbarca in prima serata: data e anticipazioni

Pubblicato il 9 Aprile 2022 alle 15:15

Nuovo e importante traguardo per Mara Venier: la sua Domenica In sbarca in prima serata. Scopriamo la data e le prime anticipazioni.

Domenica In sbarca in prima serata: data e anticipazioni

Domenica In, che ha registrato ottimi ascolti nella stagione televisiva corrente, sbarca in prima serata. Per la conduttrice Mara Venier si tratta di un traguardo importante, che la allontana sempre di più dal già annunciato ritiro dalle scene. Non solo, tra i progetti della Zia nazionale c’è anche un nuovo format realizzato con il regista turco Ferzan Özpetek.

Domenica In sbarca in prima serata: data e anticipazioni

Stando a quanto sostiene TvBlog, Domenica In si prepara a sbarcare nella prima serata di Rai1. Si tratta di una puntata speciale che, al momento, non dovrebbe avere un seguito. La data da fissare in agenda è venerdì 27 maggio 2022 e la diretta, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, partirà subito dopo la messa in onda dei Soliti ignoti di Amadeus.

Mara Venier, quindi, andrà ad occupare la prima serata del venerdì, giorno molto importante dei palinsesti della tv di Stato. Sarà uno show a tutti gli effetti, con tanti ospiti e amici, non troppo distante dal salottino che va in onda la domenica pomeriggio.

La puntata speciale di Domenica In andrà in onda sempre dallo studio romano di Viale Mazzini. Oltre agli ospiti, ci sarà ovviamente tanta bella musica. Per la Zia nazionale si tratta di un appuntamento del cuore, che andrà a chiudere la stagione 2021/2022 di Domenica In.

Per Mara, quindi, sarà una grande festa per i risultati raggiunti in termini di share durante l’anno in corso, motivo che l’ha spinta a volere al suo fianco gli amici di sempre. Al momento, però, non ci sono grandi anticipazioni sui personaggi che vedremo in tv accanto alla Venier.

Mara Venier: il progetto con Ferzan Özpetek

Visto il successo stagionale di Domenica In, che ha visto la Zia Mara registrare ascolti simili a quelli strepitosi degli anni Novanta, i vertici Rai hanno affidato alla conduttrice un altro progetto importante. Si tratta di uno show in prima serata di due puntate, ovviamente in onda su Rai1. Accanto alla Venier ci sarà il regista turco Ferzan Özpetek, grande amico della conduttrice.

Il programma doveva sbarcare in televisione nelle prossime settimane, ma il direttore Stefano Coletta ha preferito ritardare il debutto al prossimo autunno. Come mai questa scelta? Semplice: si tratta di un progetto importante, bello e originale, che merita di essere studiato fin nei minimi dettagli.