Daniele Bossari tumore e depressione, Filippa Lagerback: «Ero pronta a farmi indietro»

Pubblicato il 31 Maggio 2023 alle 09:17

Il vincitore della seconda edizione del Grande Fratello Vip è tornato a parlare del cancro ormai superato. Le confessioni di Filippa Lagerback e l’addio alla Rai per il bene di Fabio Fazio

Daniele Bossari tumore e depressione, Filippa Lagerback: «Ero pronta a farmi indietro»

Daniele Bossari ha raccontato l’esperienza del cancro in una lunga intervista rilasciata al settimanale Chi, in edicola mercoledì 31 maggio 2023. Il conduttore, vincitore della seconda edizione del Grande Fratello Vip andata in onda nel 2017, ha dovuto fare i conti con il tumore alla gola. Tra le altre cose, è stato affrontato anche il tema della depressione con cui ha dovuto fare i conti per molti anni. La malattia di Daniele Bossari ha rappresentato un lungo percorso dove la fiducia nella scienza è stata fondamentale:

"All’inizio sono andato in crisi. C’è stato il rifiuto di tutto quello che avevo imparato fino a quel momento, di tutto quello che avevo letto sui libri, mi sembrava tutto inutile. La prospettiva di poter morire... sentivo di non meritarmi una punizione del genere"

In seguito è scattato qualcosa e si è affidato alle cure dei medici: "Ricordo che stavo tutto il giorno steso a letto, fermo, a non fare nulla. Ed ecco, lì, con la disintegrazione dell’ego, con l’accettazione dell’impermanenza, del fatto che no, non siamo immortali, tutto questo si è trasformato in un’esperienza che, nella sua sofferenza mi ha fatto crescere". E poi c’è la gratitudine verso Filippa Lagerback, da 22 anni insieme ma sposati dal 2018.

Il volto di Che Tempo Che Fa ha dichiarato: "Nulla mi è pesato. Se ami qualcuno, in alcuni casi devi fare determinate cose e non è per niente un problema. Era tutto molto concreto, rispetto all’altro periodo che era più difficile da toccare, perché non c’era una diagnosi". Il riferimento è alla depressione di Daniele Bossari avuta in passato che gli impediva anche di guardarsi allo specchio. A tal proposito l’ex modella svedese ha confessato:

"Era un continuo di alti e bassi, è stato difficile. Non volendosi più aprire con me, c’erano incomprensioni, poco dialogo. Sono arrivata persino a dire: «Ma se il tuo problema sono io, sono pronta a tirarmi indietro nonostante il nostro amore»"

Filippa Lagerback lascia la Rai per Fabio Fazio e passa a Discovery

Finalmente è arrivata la conferma, anche se non c’erano dubbi: Filippa Lagerback lascia la Rai. Dal 2005 introduce a CTCF gli ospiti che vengono intervistati durante la puntata e questo ruolo continuerà anche nella prossima stagione televisiva sul canale Nove: "Sono contenta di intraprendere una strada nuova con la mia altra famiglia, quella televisiva di Fabio e Luciana. Anche noi tre ci somigliamo, in qualche maniera. Siamo poco mondani, riservati. Loro due, poi, sono eccezionali...".