Cristiano Malgioglio conduttore di un nuovo programma Rai: l’indiscrezione

Pubblicato il 15 Giugno 2022 alle 18:33

Periodo d’oro per Cristiano Malgioglio: il paroliere è stato scelto come conduttore di un nuovo programma Rai. Di cosa si tratta?

Cristiano Malgioglio conduttore di un nuovo programma Rai: l’indiscrezione

Negli ultimi anni, Cristiano Malgioglio sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza. Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, il paroliere è diventato super richiesto, tanto che la Rai avrebbe deciso di affidargli un programma da condurre in solitaria. Di cosa si tratta?

Cristiano Malgioglio conduttore di un nuovo programma Rai

Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, Cristiano Malgioglio è tornato sulla cresta dell’onda come neanche lui credeva fosse possibile. Il paroliere è riuscito a fare breccia nel cuore di milioni di telespettatori, che lo seguono in ogni sua avventura televisiva.

Che sia come ospite o come opinionista, i fan non si perdono nessuna apparizione della Zia Malgy. Non stupisce, quindi, che i vertici Rai abbiano pensato di affidargli un programma da condurre in solitaria. Secondo un’indiscrezione lanciata da Il Giornale, Viale Mazzini avrebbe scelto di metterlo al timone di un format nuovo di zecca.

La trasmissione, che ancora non ha un titolo, dovrebbe vedere luce nel corso della prossima stagione televisiva, molto probabilmente su Rai3. Dovrebbe vedere Cristiano seduto nel suo salotto, dove ospiterà in ogni puntata protagonisti diversi, che lui intervisterà con la sua lingua talvolta pungente.

Malgioglio e il nuovo programma: prime indiscrezioni

Il nuovo programma di Malgioglio somiglia molto all’ultimo format portato in televisione dall’indimenticabile Raffaella Carrà, ovvero A raccontare comincia tu. La trasmissione aveva riscosso un grande successo, motivo che avrebbe spinto Viale Mazzini a riproporre una specie di ’sostituto’.

Cristiano dovrebbe debuttare su Rai3 il prossimo autunno/inverno, in veste di padrone di casa assoluto. Al suo fianco, infatti, non ci dovrebbe essere nessuna spalla o co-conduttore. Lo scopo del format? Intervistare protagonisti del mondo dello spettacolo in modo estremamente leggero e informale.

Al momento, non è chiaro se il nuovo programma potrebbe sbarcare in prima serata oppure essere destinato ad altre fasce orarie. D’altronde, per la prossima stagione televisiva, Viale Mazzini ha il suo bel da fare. Sono tanti, infatti, i format nuovi di zecca pronti ad aprire i battenti.

Da Bella Ma’ con al timone Pierluigi Diaco, che sostituirà Detto Fatto di Bianca Guaccero, a Nei tuoi panni condotto da Mia Ceran: i palinsesti della televisione di Stato presenteranno trasmissioni davvero interessanti.