Ciao Maschio torna in tv: data d’inizio e anticipazioni

Pubblicato il 12 Febbraio 2022 alle 15:30

Ciao Maschio è pronto per tornare in tv con la conduzione di Nunzia De Girolamo: vediamo data d’inizio e anticipazioni.

Ciao Maschio torna in tv: data d’inizio e anticipazioni

Nunzia De Girolamo è pronta per tornare su Rai1 con la nuova stagione di Ciao Maschio. La conduttrice proverà ancora una volta di raccontare l’uomo italiano, cercando di indagare gli aspetti più intimi e le fragilità nascoste. Vediamo data d’inizio e anticipazioni.

Ciao Maschio: data d’inizio del programma di Nunzia De Girolamo

La nuova stagione di Ciao maschio torna nella seconda serata di Rai1 a partire da sabato 12 febbraio 2022, con al timone Nunzia De Girolamo. Dopo la fortunata edizione dello scorso anno, la conduttrice è più carica che mai e non vede l’ora di indagare sulla figura dell’uomo ’moderno’.

Intervistata da Fanpage.it, Nunzia ha confermato che il modus operandi del format sarà sempre lo stesso e che lei sarà ancora una volta l’unica donna presente in studio. Anche l’obiettivo sarà identico: «disinnescare la disparità tra i generi», scegliendo una prospettiva diversa.

«Dopo la prima stagione forse molti hanno pensato che ero diventata completamente pazza: una donna che viene dalla politica di centrodestra che lancia un programma in Rai e lo chiama Ciao Maschio nell’era del ’Mee too’ e accanto ha una figura del ’terzo sesso’! In questo grande equivoco c’è il mio programma. Ciao Maschio vuole essere il superamento dell’eterna diatriba tra i sessi.», ha dichiarato la De Girolamo.

Anche in questa seconda edizione di Ciao Maschio, Nunzia inizierà le interviste chiedendo ai suoi ospiti di definirsi con tre aggettivi. Non perderà la sua «naturalezza» e spontaneità, perché crede che la televisione debba riuscire «ad essere verità».

Ciao Maschio: anticipazioni nuova stagione

Per quel che riguarda le anticipazioni in merito agli ospiti di Ciao Maschio, la De Girolamo ha annunciato grandi nomi. Da Patrizio Oliva, campione olimpico di pugilato, a Giovanni Scifoni, attore di Doc Nelle tue mani, passando per Michele Mirabella: sono tanti gli uomini che proverà a mettere a nudo nel suo salottino.

In merito all’uomo ’moderno’, Nunzia ha notato che tutti «hanno molta difficoltà a raccontarsi, ad argomentare sulla loro interiorità e anche a riconoscere in se stessi i difetti». Dei 45 soggetti intervistati, quasi tutti si sono descritti con aggettivi positivi, dettaglio che ha portato la conduttrice a diverse riflessioni.

E’ per questo che la De Girolamo ha deciso di essere «politicamente scorretta», visto che «provocando si genera un dibattito, una riflessione». Non a caso, quest’anno, invece che Drusilla Foer, in studio ci saranno due rappresentanti del «terzo sesso», le Karma B.

Queste ultime porteranno in scena «l’arte della parola», canteranno e reciteranno in «tante forme diverse». L’appuntamento con la nuova edizione di Ciao Maschio è fissato per la seconda serata di sabato 12 febbraio 2022.