Ci vuole un fiore: il nuovo show di Rai 1 con Francesco Gabbani

Pubblicato il 3 Gennaio 2022 alle 14:10

Francesco Gabbani, amato cantautore toscano, condurrà un nuovo programma varietà su Rai 1 dal titolo Ci vuole un fiore. Scopriamo le anticipazioni su questo attesissimo show.

Ci vuole un fiore: il nuovo show di Rai 1 con Francesco Gabbani

Ci vuole un fiore è il titolo del nuovo programma di Rai 1 che andrà ad occupare due prime serate del venerdì proprio dopo la fine della nuova edizione de Il Cantante Mascherato. A condurre questo show varietà prodotto dalla Ballandi sarà uno dei più amati cantautori italiani: Francesco Gabbani.

Scopriamo quindi quali sono le informazioni su questo nuovo programma il cui titolo nasce dal famoso album musicale di Sergio Endrigo.

Ci vuole un fiore con Francesco Gabbani: di cosa si tratta

Grazie alle anticipazioni fornite dal noto portale online TvBlog, sappiamo che il programma Ci vuole un fiore sarà composto da due prime serate evento che verranno trasmesse su Rai 1 nel corso della prossima primavera, ma per il momento non si sanno ancora le date ufficiali.

Si tratterà si uno show varietà in cui ci saranno momenti leggeri grazie ad esibizioni musicali, di danza e di comicità. Nel corso delle due serate, però, verranno affrontati temi anche molto importanti quali la sostenibilità e la mobilità. Al centro della nuova trasmissione della televisione di stato, comunque, ci sarà la musica.

I protagonisti del programma, curato dal vice direttore di Rai 1 Claudio Fasulo, saranno i quattro elementi. Nel corso della prima serata si sarà spazio per terra e aria, mentre nel corso della seconda emissione ci sarà spazio per acqua e fuoco.

A fianco di Francesco Gabbani, presentatore d’eccezione di questo speciale appuntamento televisivo, ci sarà anche un’altra presenza che per il momento non è stata resa ancora nota.

Ci vuole un fiore: anticipazioni sul nuovo show di Rai 1

Il programma Ci vuole un fiore, condotto da Francesco Gabbani, avrà un obiettivo molto importante: sensibilizzare i telespettatori sull’importanza delle piccole azioni che possono aiutare il nostro Pianeta. Lo show di casa Rai infatti avrà l’ambizioso scopo di far comprendere a tutto il pubblico a casa l’importanza di svolgere azioni quotidiane in grado di dare una mano alla Terra e alla natura.

Lo show è nato con la volontà di far comprendere a tutti temi anche complessi legati all’ecologia e alla transizione ecologica. Nonostante gli argomenti seri e la volontà di avere anche uno scopo educativo per i telespettatori, Ci vuole un fiore sarà caratterizzato dalla leggerezza di uno spettacolo varietà con comicità, musica e danza.