Christian Roberto, il volto di Francesco ne Il paradiso delle signore: ’Io e Elvira siamo molto uniti’

Pubblicato il 16 Gennaio 2023 alle 16:05

L’interprete di Francesco Rizzo de Il paradiso delle signore 7 parla del suo personaggio e del legame con la collega Elvira Camarrone

Christian Roberto, il volto di Francesco ne Il paradiso delle signore: ’Io e Elvira siamo molto uniti’

L’onore e il rispetto, Un passo dal cielo, La vita promessa, Sulla stessa onda e adesso anche Il paradiso delle signore, queste sono soltanto alcune delle trasmissioni che vedono presente Christian Roberto. Messinese, di 21 anni, l’attore ha recentemente fatto ingresso nelle case degli spettatori portando con sé una nuova trama destinata a scaldare i loro pomeriggi invernali. Ne Il paradiso delle signore, infatti, Christian veste i panni di Francesco Rizzo, figlio di Palma. I due hanno già destato tanta curiosità nei fan della rinomata daily soap di Rai 1, i quali si stanno chiedendo cosa comporterà la loro presenza. A dare una buona parte di risposte esaurienti, riguardanti Francesco, ci ha pensato l’attore stesso attraverso un’intervista concessa a noi di ’Tvpertutti’. Non mancano i riferimenti alla sua collega Elvira Camarrone (Clara nella soap).

Intervista a Christian Roberto, volto di Francesco ne Il Paradiso delle Signore 7

Benvenuto a Tvpertutti Christian e grazie per l’intervista che ci ha concesso. Come è stato selezionato per il ruolo di Francesco Rizzo ne Il Paradiso delle Signore?

Sono stato selezionato per il ruolo di Francesco Rizzo, (come normalmente accade), sostenendo diversi provini. Prima un self tape da casa, e poi altri in presenza fin quando non ho ricevuto la chiamata per aver preso la parte.

Lei ha già lavorato insieme ad un’altra attrice della soap, Elvira Camarrone. Insieme siete apparsi nel film ‘Sulla stessa onda’. Sui social non mancano le vostre foto insieme e i fan vorrebbero vedervi insieme anche nella vita reale. Facciamo chiarezza una volta per tutte: lei e Elvira, state insieme o si tratta solo di un’amicizia?

Io e Elvira ci siamo conosciuti durante i provini per il film ‘Sulla Stessa Onda’ , e da subito si è venuta a creare molta chimica, tutto è arrivato in maniera naturale, sembrava di conoscerci da tempo. Abbiamo molte cose in comune e condividiamo gli stessi interessi, e siamo molto uniti, quindi quello che avete visto nel film è tutto vero e sentito, dagli abbracci ai baci. Motivo per la quale siamo contentissimi di esserci ritrovati nuovamente sul set del ‘Il Paradiso delle Signore’… e chi lo sa, tutto può accadere!

Parlando de Il paradiso delle signore, com’è recitare in una soap? Ha acquisito dimestichezza con questo genere di contenuto televisivo?

Lavoro in questo mondo da quando sono piccolissimo, ho iniziato all’età di 7 anni, tra teatro, fiction e film. Ma la soap mi mancava, e devo dire che mi sono sentito subito a mio agio, ho acquisito dimestichezza man mano e questo non solo grazie alla mia esperienza, ma anche grazie alla bellissima squadra che ci lavora, che mi ha fatto sentire subito a casa.

Ci parli del suo personaggio. Chi è Francesco Rizzo e qual è la sua story line?

Nonostante la giovane età, Francesco ha già fatto tanti lavori. A Milano inizia a fare l’operaio, ma non si trova bene. Per sua fortuna interviene Salvatore Amato, con cui è cresciuto e che ama come un fratello, che lo prende a lavorare con lui nella Caffetteria. Grazie al nuovo lavoro Francesco sarà più appagato, e non solo… perché alla Caffetteria avrà un colpo di fulmine per una ragazza che gli farà riscoprire una sua vecchia passione, la sartoria.

A chi si ispira per calarsi nei panni di Francesco? Da 1 a 10 quanto le piace questo personaggio?

Quando interpreto un ruolo, cerco sempre di mettere un po’ di me all’interno del personaggio, altrimenti non risulterei vero, (ovviamente sempre in base a quanto quel personaggio mi somiglia), e devo dire che Francesco è un po’ il mio alter ego, partendo dal fatto che è un ragazzo simpatico, solare, romantico, sempre con la battuta pronta… e soprattutto è siciliano come me. Oltre alla mia personalità, per calarmi nei panni di Francesco, mi ispiro molto alle storie che mi raccontava mio nonno, del suo passato e dei suoi racconti vissuti in quegli anni. Da 1 a 10, questo personaggio mi piace 11.

Una domanda di routine per i nostri intervistati. Se potesse vestire i panni di un personaggio di sesso opposto, chi le piacerebbe interpretare?

Ovviamente ‘la contessa’.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore