Chicago PD 8, anticipazioni 6 giugno 2022: Atwater viene aggredito

Pubblicato il 4 Giugno 2022 alle 18:56

Il poliziotto verrà aggredito da alcuni colleghi di Doyle che vogliono vendicarsi.

Chicago PD 8, anticipazioni 6 giugno 2022: Atwater viene aggredito

L’ottava stagione di Chicago PD prenderà il via lunedì 6 giugno 2022 alle 21:20 su Italia 1 e al centro della scena dei primi tre episodi intitolati rispettivamente Lotta contro i fantasmi, Una situazione a rischio e L’età dell’innocenza, ci sarà l’agente Atwater. Quest’ultimo vorrà denunciare l’agente Doyle per l’aggressione ai danni di Page, ma a causa di ciò verrà aggredito da alcuni poliziotti in passamontagna che cercheranno vendetta nei suoi confronti. Nel frattempo, Voight dovrà cambiare modo di dirigere l’Intelligence.

Primo episodio Chicago PD: Atwater viene aggredito da poliziotti in passamontagna

La prima puntata di Chicago PD 8 andrà in onda lunedì 6 giugno e nel corso del primo episodio della serata intitolato Lotta contro i fantasmi, Atwater con il sostegno di Ruzek sarà determinato a denunciare l’agente Doyle per l’aggressione ai danni di Page, ma ciò creerà malumore tra i colleghi.

Nel frattempo, la squadra indagherà su una sparatoria in cui è morta una bambina, ma per riuscirci Voight dovrà cambiare modo di dirigere l’Intelligence evitando di fare violenza sui criminali visto quanto accaduto con la morte di George Floyd e gli avvenimenti del Black Lives Matter.

Tuttavia, non gli sarà affatto semplice e difatti arriverà allo scontro con Atwater quando manifesterà l’intenzione di rinchiudere il principale sospettato nella gabbia per costringerlo a parlare. Poco dopo, Atwater sarà aggredito da alcuni agenti di polizia in passamontagna, i quali vorranno vendicarsi per la denuncia ai danni di Doyle.

Secondo episodio Chicago PD 8: Atwater scopre chi lo ha aggredito

Il secondo episodio della serata dal titolo Una situazione a rischio si aprirà con il ritrovamento del corpo senza vita di una ragazza drogata con accanto il figlio di un ex poliziotto. Samantha Miller pretenderà che l’Intelligence incrimini il giovane in fretta, in modo tale che il dipartimento non venga accusato di fare un trattamento di favore.

Tuttavia, la squadra, non convinta che il colpevole sia Billy, continuerà ad indagare sul caso e così la sovrintendente concederà alcuni giorni. Nel frattempo, la lotta contro il «muro blu» di Atwater continuerà e si vedrà costretto ad installare delle telecamere di sorveglianza a casa e al lavoro la radio non funzionerà e a farne le spese di ciò sarà Adam, il quale, nel corso dell’inseguimento del sospettato, rimarrà ferito ad una costola.

Poco dopo, Atwater scoprirà che gli agenti che l’hanno aggredito hanno eseguito gli ordini del sergente Nolan, ex partner di Doyle e così Voight metterà l’uomo di fronte ad un bivio. Il capo dell’Intelligence gli chiederà o di consegnare il distintivo oppure di accettare un reclamo ufficiale che gli bloccherebbe la possibilità di fare carriera. Atwater, però, andrà da Nolan e gli dirà che denuncerà lui e l’intero dipartimento di polizia descrivendo tutte le intimidazioni che ha subito visto che ha tutti i compagni dalla sua parte.

Terzo episodio Chicago PD 8: Burgess cerca di aiutare una bambina

La puntata si concluderà con un terzo episodio intitolato L’età dell’innocenza nel corso del quale, la Burgess e Ruzek troveranno una bambina, Makayla, da sola per la strada. L’Intelligence scoprirà che è fuggita di casa in seguito all’uccisione dei suoi familiari e la squadra indagherà su una probabile vendetta da parte di una gang. La piccola si aprirà soltanto con Kim e le dirà che c’era una donna sul luogo del massacro.

La squadra scoprirà che gli assassini sono Tariq, il padre della bambina, e la sua compagna Nia e che i due volevano rapire la piccola, che era stata portata via da sua madre in seguito alla separazione. Intanto, Upton rifiuterà un’offerta di lavoro dall’FBI di New York per via di Halstead. Hailey, infatti, gli rivelerà che per lei Jay è più di un collega e finiranno per baciarsi.


ARGOMENTI: Chicago P.D.